Di certo non può passare inosservato il LionKing800, un nuovo telefonino prodotto da un’azienda cinese che intende stabilire un record mondiale per quanto concerne l'autonomia delle batterie nei cellulari.
Se da un lato è vero che i produttori di cellulari cercano, da anni, di proporre dispositivi con batterie in grado di offrire una sempre maggiore autonomia, è anche vero che le crescenti funzionalità presenti nei telefonini vanno a penalizzare, e non di poco, la durata delle batterie.
Sebbene siano allo studio diverse tecnologie per offrire agli utenti terminali con un'autonomia maggiore, il nuovo LionKing800 cerca di affrontare la questione in maniera più semplice: integrare una batteria da 16.800 mAh.
Pur nutrendo più di qualche dubbio sull'elevatissimo amperaggio presente nella batteria (si tratterà di un errore?), offrendo un amperaggio di circa 15-20 volte superiore rispetto a quello di una batteria standard, il LionKing800 è in grado di assicurare un'autonomia in standby di 365 giorni o, in alternativa, fino a 5 giorni in conversazione.
Nel terminale non mancano un display touchscreen a risoluzione QVGA da 3,5 pollici, doppia fotocamera, connettività Bluetooth, memoria espandibile con schede microSD e la possibilità di inserire due SIM Card.
Il LionKing800 misura 120 x 65 x 20 millimetri e viene proposto a 145 dollari, un prezzo interessante se effettivamente la durata della batteria corrisponde a quanto dichiarato (immagini tratte da solomobi.com).
LionKing800
LionKing800
LionKing800