Una piattaforma per cellulari EDGE da Broadcom

Broadcom Corporation ha annunciato di aver messo a punto una nuova piattaforma che consentirà di realizzare cellulari EDGE con facilità a

Broadcom Corporation ha annunciato di aver messo a punto una nuova piattaforma che consentirà di realizzare cellulari EDGE con facilità a tutte le aziende che vorranno farne uso. La soluzione di Broadcom, infatti, include oltre al chip BCM2132, capace di gestire trasmissioni radio GSM/GPRS/EDGE, anche l’aspetto e le funzioni dei futuri terminali. Durante i test portati a termine da Broadcom negli scorsi mesi sono state raggiunte velocità impensabili per le attuali reti GPRS e paragonabili a quelli delle reti UMTS, ovvero circa 200 Kbps. Grazie all’EDGE si potranno, quindi, sviluppare servizi multimediali a valore aggiunto a prezzi minori ed in minore tempo.

‘L’interesse degli operatori mondiali per l’EDGE è notevolmente cresciuto negli ultimi mesi visti i continui ritardi dell’UMTS. Molti adesso considerano l’EDGE come un importante avanzamento della banda larga mobile – ha affermato Allen Nogee, Senior Analyst di Instat/MDR – la soluzione di Broadcom renderà l’EDGE molto appetibile grazie alle alte velocità raggiungibili e nello stesso tempo semplificherà le operazioni di sviluppo e commercializzazione di terminali EDGE’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti