Una nuova guida per Microsoft Consumer Group

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Una nuova guida per Microsoft Consumer Group

La filiale italiana di Redmond registra un avvicendamento al vertice della divisione chiave per il mobile.

Sarà Carlo Carollo a guidare il Consumer Chanell Group di Microsoft Italia. La nomina è stata annunciata dall'azienda di Redmond, specificando che Carollo riporterà direttamente all'amministratore delegato della filiale locale, Carlo Purassanta.

Carollo succede a Silvano Colombo, che passerà a ricoprire il ruolo di responsabile di Retail Sales e Marketing del mercato latinoamericano. A Carollo spetterà invece la gestione delle strategie per la distribuzione e vendita di dispositivi e servizi consumer di Microsoft: questo comprende l'hardware di Surface, Lumia e Xbox, ma anche i servizi legati a Office. Nel suo ruolo, inoltre, a Carlo Carollo spetterà anche la gestione dei rapporti con OEM, channel, retail e operatori mobili.

"Sono lieto che il team di Microsoft Italia che si rivolge al mondo consumer si arricchisca di nuovi stimoli grazie all'esperienza e il know-how che Carlo Carollo ha maturato e consolidato con passione in questi anni sul mercato. Sono certo che il suo contributo e la sua visione saranno fondamentali per proseguire nel percorso di trasformazione intrapreso da Microsoft in questi mesi": con queste parole Carlo Purassanta ha voluto dare il benvenuto a Carlo Carollo. Quest'ultimo ha replicato: "Sono entusiasta di assumere questo nuovo incarico e di poter mettere la mia esperienza al servizio di Microsoft Italia unendomi ad un team solido e di persone di grande talento".

Carlo Carollo è nato nel 1973 ed è laureato in Economia e Commercio presso l'Università degli Studi di Palermo. Arriva a Microsoft dopo cinque importanti anni in Samsung, dove si è occupato in particolare del comparto mobile, ma nel suo passato ci sono anche esperienze in P&G e McKinsey.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2015-01-12 23:00:00
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti