Per gli uomini di poca fede che non credevano più possibile usare una microSD per espandere la memoria del loro Samsung Galaxy S6, e per i pessimisti cosmici ormai rassegnati a vivere una vita privi della gioia nel cuore di cambiare la batteria del proprio Galaxy S6 Edge, arriva in soccorso Incipio con una soluzione ad hoc: Offgrid Battery Case, un case per i due telefonini succitati contente una batteria supplementare e un vano per accogliere una scheda microSD.

Offgrid Battery Case

Offgrid Battery Case

La batteria integrata in questo case dei miracoli è da 3.700mAh, capace quindi di raddoppiare l’autonomia degli smartphone su cui è montata. Inoltre mantiene la funzionalità NFC e supporta il protocollo Quick Charge 2.0 di Qualcomm: quindi utilizzando il caricabatteria fornito in dotazione con il Galaxy S6 la ricarica dovrebbe avvenire molto rapidamente. Nel box ci sono due bumper (anello in gomma da mettere attorno allo smartphone), uno per l’S6 e l’altro per l’S6 Edge, il case con la batteria, un cavo microUSB per effettuare la ricarica e un cavetto jack per le cuffie.

Il per microSD presente sul case
Il per microSD presente sul case

L’utilizzo dell’Offgrid è semplice: si monta sull’apparecchio e tramite un cursore posto sul fianco si decide se si vuole sfruttare lo storage o la batteria aggiuntivi. Per funzionare si passa attraverso il connettore microUSB sul fondo dell’unità, ma non si può avere allo stesso tempo energia e megabyte: si deve scegliere.

Incipio Offgrid
Incipio Offgrid

L’Offgrid è in vendita sul sito di Incipio al prezzo di 89 dollari. La microSD non è inclusa.