Con un video “teaser” pubblicato su YouTube, “The best of Sony is about to get even better”, Sony Mobile preannuncia il suo nuovo smartphone Xperia Z1 e ne conferma l’annuncio per il prossimo 4 di Settembre.
Il video durac circa 30 secondi e mostra il nuovo device evidenziandone le principali caratteristiche: il design Omnibalance, la fotocamera con Lens G, tasto di scatto dedicato e l'impermeabilità.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=alVwMu5fvns]
Secondo indiscrezioni, su Xperia Z1 sarà integrato un sensore Exmor RS da 20.7 megapixel, 1/2.3 pollici, con obiettivo G e processore d’immagine Bionz, lo stesso utilizzato da Sony nelle sue fotocamere digitali.
Tra le altre caratteristiche ci sarebbero una fotocamera frontale da 2 megapixel con sensore Exmor R, connettività NFC, LTE, WiFi Miracast, USB/MHL, un processore Snapdragon 800 quad core da 2.2GHz realizzato da Qualcomm, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile, batteria integrata da ben 3000mAh ed un display Triluminos da 5 pollici con risoluzione Full HD e tecnologia X-Reality for mobile.
Telefonino.net sarà presente a Berlino con i suoi inviati per seguire dal vivo l'evento e mostrarvi in anteprima il nuovo device di Sony.