Un test di caduta ed immersione per l'Xperia Z di Sony

L’Xperia Z è sicuramente uno degli smartphone più interessanti annunciati a Las Vegas

L’Xperia Z è sicuramente uno degli smartphone più interessanti annunciati nei giorni scorsi a Las Vegas, al Consumer Electronic Show. Oltre a caratteristiche tecniche di alto livello, il nuovo smartphone di Sony Mobile può anche vantare una buona resistenza ad acqua, polvere ed urti.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=OBNEEE-O_J4]

Per dimostrare la sua resistenza, il blog Komorkomania ha pubblicato un “drop test” in cui l’Xperia Z viene prima fatto cadere da un’altezza di circa un metro per poi essere immerso un’ampolla piena d’acqua. Il device, ovviamente, non riporta nessun danno.

Xperia Z è basato su Android in versione 4.1 Jelly Bean con interfaccia utente personalizzata da Sony ed è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad-core Krait da 1.5GHz, GPU Adreno 320, 2GB di memoria RAM, display da 5 pollici retroilluminato a LED con risoluzione FullHD da 1080p con Mobile Bravia 2 Engine e fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore Exmor RS in grado di registrare video in FullHD con HDR. Non mancano connettività LTE, HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC e radio FM. La memoria integrata è espandibile tramite microSD.

Son Xperia Z

L’Xperia Z arriverà sul mercato a partire dall’inizio di Marzo ad un prezzo di circa 649 euro.

[gallery_embed id=”112531″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti