È un televisore il prodotto misterioso di Xiaomi

Mi TV S2 sarà basato su Android 5.0 e avrà un telaio d'alluminio di 9,9 mm di spessore.

Il prodotto misterioso che Xiaomi ha annunciato giocando sulla suspance è stato svelato, dando una risposta alla domanda che c’eravamo posti tutti circa la sua natura: non è uno smartphone (anche se l'ultima immagine postata da Liu De, vicepresidente della società, sul social network Weibo e il nome in codice PK avevano insinuato più di un dubbio negli osservatori).

Solo 9,9 mm di spessore
Solo 9,9 mm di spessore

Basta allargare la foto di Liu De e (voilà!) il mistero è svelato: il nuovo prodotto Xiaomi è Mi TV 2S.
Il Mi TV 2S presenta l'ultima versione di MIUI, basato su Android 5.0, ed è dotato di un display da 48 pollici 4K su telaio d'alluminio di soli 9,9 millimetri di spessore. Cuore del televisore è l'MStar 6A928 SoC con CPU quad-core Cortex A17 a 1.4GHz. Dispone di porte HDMI 2.0, USB 3, Wi-Fi e Bluetooth 4.0. In termini di memoria il Mi TV 2S offre 2GB di RAM e 8GB di storage interno.

Da Xiaomi dichiarano che il Mi TV 2S dispone di nitidezza, colore e contrasto superiori alle corrispettive offerte dei concorrenti Samsung, Sony e Sharp.

Il post di Liu De su Weibo
Il post di Liu De su Weibo

La TV si rivolge a un pubblico giovane, per cui sarà commercializzata in più colori (tra cui rosa, blu, verde e oro). Confermando la propria politica aggressiva in fatto di prezzi, Xiaomi metterà in vendita il Mi TV 2S al prezzo di ¥2999 (442 euro). La TV andrà in vendita sul mercato cinese con offerte di contenuti da parte dei fornitori del paese, come Youku, BesTV e PPTV.

[gallery_embed id=”145383″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti