Quando verrà presentata la nuova serie Samsung Galaxy S26? Il 25 febbraio 2026: è quanto sostiene un report del media sudcoreano Money Today, che ha pubblicato una potenziale data del prossimo Samsung Unpacked in cui l’azienda dovrebbe presentare i nuovi flagship al mondo.
Un ritardo dovuto alle modifiche nella lineup
La data “X” per il prossimo Samsung Unpacked, come anticipato, dovrebbe essere il 25 febbraio 2026, mentre la location individuata sarebbe San Francisco, ma nulla è ancora stato confermato. Diverse fonti del settore citate dalla testata, tuttavia, sostengono che l’azienda abbia già iniziato tutti i preparativi in vista del lancio.
Se la data trapelata si rivelasse corretta, questo sarebbe il primo evento organizzato da Samsung a San Francisco dal 2023, anno del lancio della serie Galaxy S23. Una fonte interna all’azienda avrebbe dichiarato:
“Samsung si sta preparando per l’evento Unpacked di San Francisco, il primo in tre anni dopo l’S23 del 2023. Poiché la città è diventata un centro di innovazione nell’intelligenza artificiale, rappresenta il luogo ideale per Samsung, che ha inaugurato l’era degli smartphone AI”.
Il presunto Unpacked del 25 febbraio 2026 confermerebbe inoltre le indiscrezioni che parlano di un lancio posticipato per la gamma Galaxy S26. Tradizionalmente, infatti, Samsung presenta i suoi flahgship fra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio. Lo scorso anno, la serie era stata annunciata il 22 gennaio 2025. Alcuni report precedenti avevano già anticipato un possibile, lieve ritardo dovuto a modifiche interne alla lineup.
Un “tira e molla” che dura da qualche mese, a dire la verità: Samsung, sempre stando alle indiscrezioni, avrebbe inizialmente valutato di sostituire il modello base di Galaxy S26 con una nuova versione “Pro” e introdurre una variante “Edge” al posto del classico “Plus”, per poi ritornare sui propri passi dopo l’accoglienza positiva di Galaxy S25 Edge e mantenere così la formula tradizionale a tre modelli: Base, Plus e Ultra.