Un piccolo hard disk da 2.4 GB da GS Microdrive

La società cinese GS Microdrive ha mostrato una nuova versione di Microdrive per slot Compact Flash, sulla falsariga di quelli prodotti da IBM

Il minuscolo Magicstor

La società cinese GS Microdrive ha mostrato una nuova versione di Microdrive per slot Compact Flash, sulla falsariga di quelli prodotti da IBM, ma con una capacità di memoria di ben 2.4 GB. Il nome del prodotto sarà Magicstor e potrà essere utilizzato in tutti i palmari ed i PC dotati di slot CF di Tipo II o PCMCIA con apposito adattatore.

Il piccolo hard disk portatile verrà prodotto in Cina dalla stessa GS Microdrive e venduto dapprima in patria, a Taiwan, in Corea del Sud, in Malesia e Singapore. Il suo arrivo nei negozi è attesa per il prossimo mese di maggio ad un prezzo di circa 240 Euro, poi il Magicstor sarà venduto anche in Giappone e negli USA, ma per l’Europa vi sono ancora diversi dubbi. GS Microdrive sta inoltre preparando delle versioni più potenti del Magicstor da ben 3.6 e 4.7 GB, che arriveranno saranno presentati tra settembre e dicembre di quest’anno. In più la compagnia cinese sta preparando un piccolo hard disk fisso da inserire nei futuri cellulari multimediali.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti