Un nuovo tablet Samsung appare su GFXBench

Potrebbe presto arrivare in commercio un nuovo dispositivo della gamma Galaxy Tab A.

Nel corso del 2016 Samsung proporrà al pubblico nuovi tablet appartenenti a categorie differenti. Se da un lato la linea Galaxy Tab S rappresenta la fascia Premium, caratterizzata da prodotti performanti con un design curato, dall’altra, la linea Galaxy Tab E proporrà prodotti di fascia bassa, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

In queste ore è apparso all’interno del database di GFXBench un nuovo tablet denominato SM-T536, molto probabilmente appartenente alla gamma Galaxy Tab A. Quest’ultima, in commercio anche nel corso del 2015, propone dei dispositivi di fascia media, tra cui due tablet con display da 8 e 9,7 pollici.

Samsung SM-T536 (GFXBench)
Samsung SM-T536 (GFXBench)

Il modello SM-T536, di cui non si conosce ancora il nome commerciale, è basato sul sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow e integra un ampio display da 10,1 pollici di diagonale con risoluzione HD (1.280 x 800 pixel).

Dal benchmark possiamo notare che il tablet è spinto da un SoC octa-core Cortex-A53 con frequenza operativa da 1,5GHz (probabilmente si tratta del SoC Exynos 7870), assistito da 2GB di memoria RAM, 32GB di storage e un processore grafico Mali-T830. Il tablet dovrebbe integrare una camera posteriore da 5 megapixel in grado di registrare filmati in Full HD e una frontale da 2 megapixel.

Come anticipato, il nuovo tablet potrebbe seguire due strade: arricchire la gamma Galaxy Tab A o far parte di una linea differente.

[gallery_embed id=”157992″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti