Un nuovo design per Apple Watch? Non prima del 2028, secondo un leak

Dovremo aspettare ancora diversi anni prima di vedere un cambio di design di Apple Watch, secondo un recente report. Ma ci sono opinioni contrastanti.
Un nuovo design per Apple Watch? Non prima del 2028, secondo un leak

Un redesign di Apple Watch? Non arriverà prima del 2028: è quanto afferma un report proveniente da Weibo. Dopo il restyling del 2024 con la Series 10, Apple avrebbe optato per un approccio meno innovativo per i prossimi dispositivi e potrebbe continuare su questa linea ancora per diversi anni.

Il prossimo modello assomgilierà all’attuale

Ad affermarlo è il leaker Instant Digital: stando alle sue parole, il modello di Apple Watch previsto nel 2026 manterrà un aspetto molto simile a quello attuale. Il leaker aggiunge inoltre che Apple non ha intenzione di rinnovare il design prima dell’anno successivo al debutto dell’iPhone che segna il ventesimo anniversario, e quindi per la fine del 2027.

Questo significa che per vedere un nuovo design di Apple Watch dovremo attendere almeno fino al 2028, con Apple che nel frattempo potrebbe puntare tutto su un hardware migliorato e nuove funzionalità per invogliare gli utenti all’acquisto.

Report contrastanti fra loro

Tuttavia, nei mesi si sono susseguiti report contrastanti. Una precedente anticipazione di DigiTimes risalente ad agosto, infatti, indicava che almeno un modello del 2026 avrebbe introdotto modifiche “significative” al design, grazie all’arrivo di nuovi sensori. Le speculazioni si erano subito concentrate sull’attesa tecnologia per il monitoraggio non invasivo del glucosio nel sangue, che però potrebbe richiedere ancora molti anni.

Anche Mark Gurman, nel 2023, aveva accennato a un possibile Apple Watch ridisegnato con cassa più sottile e un nuovo sistema magnetico per il collegamento dei cinturini. Solo parte di queste previsioni si è avverata con la Series 10, mentre il sistema magnetico non ha ancora visto la luce, per il momento.

Ulteriori indiscrezioni circolate nei mesi scorsi sostengono che Apple starebbe testando l’autenticazione biometrica Touch ID per la gamma 2026, forse tramite un sensore sotto il display. Tuttavia, tale implementazione non modificherebbe l’aspetto generale dello smartwatch. In ogni caso, è presto per trarre conclusioni definitive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti