Un milione di installazioni per l'app 1Password

Niente da invidare alla sua versione desktop, incluse le funzionalità AllVaults e Large Type.

Ricordare le decine di password che usiamo diventa sempre più difficile man mano che crescono i nostri account (email, messaggistica, banca, negozi online, cloud, ecc.).
Grazie al cielo ci sono app che svolgono il lavoro sporco ricordando user e password al posto nostro. Una di queste app, tra le più usate, è 1Password che, in questi giorni, ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 1 milione di copie scaricate e installate dagli utenti Android.

1 Password sul Play Store
1Password sul Play Store

Solitamente questo genere di app ha qualche funzionalità in meno rispetto alla propria versione desktop: non è però il caso di 1Password, che gode di aggiornamenti costanti. Uno degli ultimi update ha inoltre aggiunto le funzioni AllVaults e Large Type.
AllVault permette di dividere in compartimenti tutte le nostre password, mentre Large Type permette di rendere migliore la visualizzazione delle password nel caso dovessimo copiarle e digitarle manualmente (come ad esempio avviene con la PS4 o un dispositivo che non sia lo smartphone stesso).
1 Password può essere scaricata gratuitamente sul Play Store per poi ottenere contenuti aggiuntivi tramite pagamento in-app.

[gallery_embed id=”159023″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti