Un lettore video Java da Oplayo

L'azienda finlandese Oplayo ha annunciato di aver messo a punto un nuovo lettore audio e video in J2ME per cellulari compatibili

L’azienda finlandese Oplayo ha annunciato di aver messo a punto un nuovo lettore audio e video in J2ME per cellulari compatibili. Il nuovo lettore, che si basa sulla tecnologia MVQ sviluppata da Oplayo, è stato testato con successo dall’azienda sui cellulari Nokia 7650, 7210 e 3510i.

Potrà essere usato per visionare brevi filmati, spediti anche via MMS o e-mail, in maniera del tutto semplice, come ricevere un SMS. Attualmente Oplayo ha già sviluppato un altro lettore video, ma per Symbian OS, mentre il lettore Java verrà lanciato nel corso del prossimo mese di dicembre. ‘Questo è un momento molto importante per noi – ha affermato Philip O’Ferrall, Managing Director di Oplayo UK – Presto ci saranno milioni di cellulari Java sul mercato e noi potremmo distribuire contenuti in video streaming su tutti i modelli compatibili. I fornitori di contenuti ed i gestori potranno aumentare le proprie rendite offrendo ai loro clienti nuovi servizi avanzati basati sul video streaming. Le opportunità sono infinite. Questa è una grande notizia per tutto il settore mobile’.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti