Apple potrebbe lanciare il nuovo iPhone 6 con display da 4.7 pollici nel corso della conferenza WWDC che di terrà il prossimo mese di Giugno a San Francisco. Successivamente dovrebbe arrivare anche una versione con display da 5.7 pollici. Questo, almeno, è quello che sostiene Sun Changxu, analista cinese che in passato ha fornito indicazioni esatte sull’arrivo del Moto X di Motorola.

Una prima campionatura del nuovo iPhone 6, secondo Changxu, dovrebbe entrare in produzione il prossimo mese mentre la produzione di massa sarebbee in programma per il mese di Maggio. Per quanto riguarda le caratteristiche, il nuovo iPhone 6 da 4.7 pollici dovrebbe mantenere la stessa risoluzione di quello attuale, ossia 1136×640 pixel. Il modello da 5.7 pollici dovrebbe avere, invece, una risoluzione maggiore.

Si tratta di una previsione dettata, evidentemente, da indiscrezioni di fonte industriale. Detto ciò, va anche considerato che Apple ha una precisa tempistica sull’annuncio di nuovi prodotti. Gli iPhone vengono presentati da alcuni anni all’inizio della stagione autunnale per essere ampiamente disponibili durante il periodo natalizio. Inoltre, potrebbe sembrare strano che possa già arrivare sul mercato un nuovo smartphone pochi mesi dopo l’inizio della commercializzazione di iPhone 5s tramite il primo gestore cinese, China Mobile.

Che l’iPhone di prossima generazione possa avere un display più grande (ma non troppo) di quello attuale sembrerebbe quasi certo. Più probabile, invece, che l’annuncio possa arrivare in autunno.

Apple iPhone 5s
Apple iPhone 5s

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum