Dopo la firma nello scorso agosto di un contratto di collaborazione tra Philips e Telecom Italia, giunge nei negozi il primo prodotto nato da questa partnership. Si tratta dello stereo Hi-Fi Streamium MCi250, primo Hi-Fi al Mondo a potersi collegare su Internet tramite Wi-Fi. Il prodotto verrà venduto in connubio con l’abbonamento ADSL Alice Flash al prezzo speciale di 399 Euro.


Philips Streamium MCi250

Il funzionamento dell’Hi-Fi è molto semplice. Basterà premere il tasto Internet sullo stereo per far partire la connessione tramite W-LAN alla Rete e scaricare, così, file musicali oppure ascoltare radio in streaming audio. Nell’offerta è compresa l’abilitazione per tutti i servizi musicali aggiuntivi, facili da utilizzare, che possono essere scaricati dal sito Internet di Philips, per dotare il proprio Streamium di tutto il necessario e poter subito divertirsi scoprendo l’universo della musica online.

‘I consumatori abbracceranno l’utilizzo della banda larga solo se saranno loro fornite delle valide e accattivanti motivazioni per scegliere la connettività – ha commentato Yves di Benedetto, General Manager di Philips Consumer Electronics Italia – Le ricerche mostrano come l’incremento dell’utilizzo della banda larga dipenda dallo sviluppo dei servizi e dei contenuti digitali (musica, filmati e giochi) messi a disposizione degli utenti. Con questa offerta, Philips concretizza il suo impegno nel mercato della banda larga offrendo ai consumatori la libertà di godere della loro musica preferita proprio da un impianto stereo e quindi con estrema facilità’.