Un concorso via SMS legato alla 'Notte bianca' di Roma

A Roma il Dipartimento Cultura, l'Ufficio politiche giovanili e l'Ufficio Politiche Universitarie del Comune di Roma, presentano 'Sms: Scrivi Minuscoli Sogni', un concorso di

A Roma il Dipartimento Cultura, l’Ufficio politiche giovanili e l’Ufficio Politiche Universitarie del Comune di Roma, presentano ‘Sms: Scrivi Minuscoli Sogni’, un concorso di scrittura creativa tramite sms legato alla Notte Bianca. Anche quest’anno, nel corso della Notte Bianca, migliaia di persone si muoveranno tra i vari eventi della città, vagando per le strade e lasciandosi trasportare e tentare dalla possibilità di scegliere tra centinaia di eventi. In questa lunga notte e in questo piacevole vagabondare ognuno di loro avrà con se poche cose. Sicuramente tutti (o quasi) avranno il proprio telefono cellulare.

Nel corso della notte tra il 18 e il 19 settembre, sarà attivo un numero (340 435 1669) dedicato al concorso. A questo numero, esclusivamente dalle 22:00 alle 6 del mattino, dovranno essere inviati pensieri e piccoli componimenti riguardanti La Notte Bianca e le esperienze vissute in questa particolarissima notte. La lunghezza massima dei componimenti è quella consentita da un singolo SMS, ovvero 160 caratteri. Viene lasciata ai partecipanti la massima libertà relativamente allo stile e al modo di affrontare il tema del concorso. Tutti gli sms che arriveranno entro le sei del mattino del 19 settembre saranno valutati da un’apposita giuria. Gli autori degli SMS che saranno risultati i più creativi ed emozionanti saranno premiati con numerosi gadget della Notte Bianca (felpe, magliette, etc.). Un promemoria per la partecipazione al concorso si trova nel libretto contenente il programma della Notte Bianca, in distribuzione gratuita, a pagina 58, nella sezione ‘E ancora…’. Una selezione degli sms arrivati sarà inoltre pubblicata online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti