Kickstarter è una vera e propria incubatrice di idee, alcune davvero rivoluzionarie: d’altronde, intercettare bei soldoni con progetti mediocri è difficile.
Un'idea molto interessante, che farà felici gli onnivori possessori di dispositivi sia iOS che Android, è quella presentata sul sito di crowdfunding da LMcable: l'omonimo prodotto proposto dalla società è un cavo unico per caricare, appunto, sia dispositivi Android che iOS.

L'idea, geniale, è quella di mettere tutto su uno stesso connettore: non si tratta di uno sdoppiatore, non c'è una biforcazione di cavetti lighting e micro-USB: lo stesso cavo messo di pancia carica l'iPhone e di dorso il telefonino Android.
Certo non funziona con i telefonini con porta USB di tipo C, ma poco male: la maggior parte dei telefonini Android hanno la microUSB (anche l'ultimissimo Samsung Galaxy S7).

LMcable
LMcable

A parte questo dettaglio, il progetto sta destando grande entusiasmo riuscendo a raccogliere dal 20 febbraio (giorno in cui è stato lanciato) ben $85,070 a fronte di una domanda iniziale di soli 3300 euro.
I primi cavi arriveranno in aprile. È inutile dire che le prenotazioni iniziali (che partono da €13) sono già abbondantemente sold out.