Un albero di Natale realizzato con cellulari inutilizzabili

Un negozio vietnamita ha realizzato un albero composto interamente da telefoni cellulari.

Per festeggiare il Natale e senzibilizzare al tempo stesso l’opinione pubblica in materia di rifiuti pericolosi, un negozio vietnamita ha realizzato un albero composto interamente da telefoni cellulari. Per realizzare questo originale albero di Natale sono stati utilizzati circa 2500 telefoni fuori uso, 10 operai e due settimane di lavoro.

Albero di Natale
Albero di Natale

La Westcom Electronics, che ha realizzato l'albero, ha intenzione di metterlo all'asta e donare il ricavato in beneficenza, ha detto Nguyen Trai, Store manager, aggiungendo che i membri dello staff stanno già raccogliendo telefoni inutilizzabili nella speranza di erigere un albero di Natale ancora più grande il prossimo anno.

Ci sono decine di milioni di cellulari in circolazione in Vietnam, ma è impossibile sapere quanti telefoni usati sono gettati ogni anno perché il governo non raccoglie tali dati, ha detto Nguyen Thanh Yen dell'amministrazione ambientale del Vietnam.

Yen ha ben accolto l'iniziativa ma ha affermato che la Westcom Electronics ha violato la legge vietnamita, che obbliga le aziende alla richiesta di un permesso ufficiale prima di utilizzare rifiuti pericolosi per nuovi scopi.

[gallery_embed id=”101487″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti