Ultrathin Touch Mouse di Logitech è un mouse ultra-portatile “touch” dalle dimensioni estremamente ridotte caratterizzato da un piacevole design con profilo in alluminio spazzolato e dotato di una batteria integrata ricaricabile.
Grazie alla connettività Bluetooth il mouse può essere facilmente connesso ad un portatile, ad un PC desktop, a un tablet o ad uno smartphone con la pressione di un solo pulsante. Tramite il tasto Easy-Switch, posto nella parte inferiore, è possibile alternare la connessione tra due device.
Nella confezione di vendita, in plexiglass, oltre all’Ultrathin Touch Mouse, troviamo anche un cavo USB/microUSB utile per la ricarica della batteria integrata che offre un’autonomia decisamente buona. Con circa un minuto di ricarica il mouse può funzionare per almeno un’ora. Lo stato della batteria viene indicato da un piccolo led posto sulla parte superiore.
Buona la “portabilità” di questo device grazie alle dimensioni di 8.4 x 6 x 1.7 cm. ed al peso di circa 60 grammi. Le dimensioni estremamente ridotte non permettono di avere un’ottima ergonomia per un utilizzo prolungato. L’Ultrathin Touch Mouse è sicuramente più indicato per un utilizzo “in mobilità” piuttosto che per una postazione fissa.
Tramite gesture è possibile effettuare diverse azioni, tutte configurabili a seconda del sistema operativo utilizzato tramite le apposite applicazioni. La superfice del mouse lascia scivolare facilmente le dita, soggetta a ditate, ma facilmente ripulibile.
Oltre che con un PC ed un Mac, abbiamo provato l’Ultrathin Touch Mouse anche connesso ad uno smartphone basato su Android, via Bluetooth. Grazie a questo mouse è possibile controllare lo smartphone tramite puntatore, una soluzione ideale se utilizziamo il device anche connesso ad monitor esterno.
Disponibile in bianco e nero, Logitech Ultrathin Touch Mouse è in vendita ad un prezzo suggerito al pubblico di 69,99 euro Iva inclusa.
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=Hhnml4uGbiY]