L'ultima stagione non sarà la fine di Stranger Things

L'ultima stagione, la numero 5, con l'ultimo episodio non sarà la fine di Stranger Things secondo un recente annuncio-video di Netflix.

Buone notizie per tutti i fan di Hawkins che non sono pronti a dire addio ai protagonisti di una delle serie tv che ha fatto la storia. Infatti, tramite un annuncio-video, Netflix ha fatto sapere che l’ultima stagione e il suo ultimo episodio non saranno la fine di Stranger Things. Tutti gli spettatori che hanno amato questo titolo potranno godersi un ultimo contenuto che sarà pubblicato sulla piattaforma di streaming il 12 gennaio 2026.

Si tratta di “One Last Adventure“, un documentario interamente dedicato al dietro le quinte di questa serie tv che ha fatto impazzire il mondo intero. Questo contenuto promette di mostrare agli utenti tutto quello che solitamente rimane fuori dallo schermo con un’attenzione particolare al lavoro tecnico e creativo di molti addetti e che ha reso possibile un risultato che è durato quasi dieci anni. Quindi le emozioni saranno forti.

Nella sinossi ufficiale di One Last Adventure si legge: “Un decennio dopo aver rielaborato la cultura pop, Stranger Things torna per il suo capitolo finale. Un’ultima avventura: la realizzazione della quinta stagione di Stranger Things è un’ampia cronaca dietro le quinte che segue il cast, i creatori e la troupe mentre danno vita all’ultima stagione e dicono addio alla serie che li ha cambiati per sempre“.

La parola ai protagonisti dietro le quinte di Stranger Things

Martina Radwan, che ha diretto il film dedicato a Stranger Things, ai microfoni di Tudum, ha dichiarato: “Sono infinitamente grata ai fratelli Duffer per avermi dato un posto in prima fila per questo incredibile viaggio. Trascorrere un anno intero sul set con loro è stato un vero privilegio e un’emozione assoluta. Poterli vedere da vicino e dar vita a questa amatissima serie in tempo reale è stata una gioia pura“.

Resta però l’amaro in bocca che Martina descrive così: “Vorrei solo poter viaggiare indietro nel tempo e documentare le stagioni dalla prima alla quarta. Dal cast ai loro collaboratori di lunga data, tutti mi hanno accolto con straordinaria generosità, condividendo apertamente le loro esperienze personali e collettive di un decennio di cinema creativo. I Duffer superano sempre i limiti e ispirano tutti a migliorare, me compresa. Il loro processo creativo e la serie rappresentano tutto ciò che amo del cinema“.

I fratelli Duffer hanno spiegato: “One Last Adventure: The Making of Stranger Things Season 5 , splendidamente girato e diretto da Martina Radwan, è il nostro tentativo di fare proprio questo. Se amate Stranger Things o se siete semplicemente curiosi di scoprire come nasce una grande produzione hollywoodiana, questo è per voi“.

Il trailer di One Last Adventure

https://youtu.be/bLxvdUroRic?si=p_QOL26IJPCoWkNX

Fonte: Netflix Tudum

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti