Ulefone ha in programma il lancio di un nuovo cellulare, un apparecchio dotato di doppia fotocamera posteriore che potrebbe diventare il prossimo flagship smartphone della società cinese. La testimonianza di questa decisione ci arriva da una foto apparsa in rete poche ore fa. Non sappiamo se è ufficiale o meno – Ulefone non si è espressa in merito – ma l’immagine è decisamente interessante.

Che si tratti di un dispositivo di fascia alta lo si capisce non solo dalle due camere posteriori ma anche dal fatto che la scocca dell’apparecchio è in metallo. Quale nome sceglierà Ulefone per il device? Ancora non lo sappiamo. Dalla foto non è possibile dedurre molte informazioni, però possiamo dare per assodate alcune cose – sempre a patto che non si tratti di un falso: le fotocamere piazzate sul retro saranno due e saranno entrambe principali, nel senso che, presentando fori di uguale grandezza, probabilmente monteranno entrambe un sensore in grado di catturare foto a risoluzione parecchio alta (13 o 21 megapixel?) , ma la lente a loro associata sarà diversa per lunghezza focale; insomma si tratterebbe di una soluzione simile a quella adottata sull’iPhone 7 Plus e sull’LG G5.

Nuovo smartphone Ulefone con doppia fotocamera posteriore
Nuovo smartphone Ulefone con doppia fotocamera posteriore

Tra le due camere vediamo che Ulefone ha pensato di incastonare anche due led di colore diverso per il flash. Inoltre è chiaro sin d’ora che uno dei colori disponibili per la scocca dello smartphone sarà il blu.
Guardando lo scatto rinvenuto, poi, stupisce la disposizione dei tasti per il volume e l’accensione; anziché essere sul fianco destro del device, come al solito, qui si trovano sul fianco sinistro. Che si tratti di un modello destinato ad un bacino di utenti mancini?

Al centro del pannello posteriore troviamo poi il logo del produttore stampigliato in color oro. Dal momento che sul retro non c’è alcun sensore biometrico per le impronte digitali, si suppone che questo sia presente sula parte frontale del device o sul fianco – come già succede per il modello Ulefone Future. A bordo dell’apparecchio ci si aspetta di trovare 6GB di RAM e un processore MediaTek Helio X30 – ma queste ultime due sono solo ipotesi fiacche.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum