Ufficiali Moto X Style e Moto X Play

I due top di gamma Motorola seguono la filosofia commerciale di successo degli ultimi anni.

Come promesso, Motorola ha annunciato i suoi nuovi smartphone.Si chiamano Moto X Style e Moto X Play, e sono due dispositivi che, partendo dal Moto X (2014), prendono due strade diverse: il primo è in tutto e per tutto una revisione hardware; il secondo preferisce rappresentare un’alternativa a chi cerca uno smartphone dall’autonomia prolungata.

Moto G, Moto X Style e Moto X Play
Moto G, Moto X Style e Moto X Play

Entrambi includono infatti le caratteristiche apprezzate della gamma: potranno essere personalizzati con Moto Maker (dove disponibile) e sfrutteranno una versione stock di Android 5.1.1 Lollipop. La dimensione dello schermo del Moto X Style è stata aumentata fino a 5,7 pollici ed è stato usato un pannello a risoluzione Quad-HD (2560×1440). La batteria da 3.000 mAh sfrutta la tecnologia di ricarica rapida e Motorola promette che si potrà ottenere il 34 per cento di carica in 15 minuti. Moto X Style è supportato da un processore Qualcomm Snapdragon 808 e 3GB di RAM.

Motorola Moto
Motorola Moto

La memoria interna è da 16, 32 o 64GB a seconda del modello ed è espandibile tramite microSD. Durante la presentazione, la società di Chicago si è soffermata a tessere le lodi della fotocamera posteriore da 21 megapixel affiancata da un doppio flash LED; il sensore frontale ha invece una risoluzione di 5 megapixel con tanto di flash. Sarà acquistabile da settembre.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=0b98BFCqOvQ]

Moto X Play è invece uno smartphone di fascia media da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080), altresì personalizzabile con Moto Maker. La sua peculiarità è la capiente batteria da 3.630 mAh, che promette una longeva autonomia di due giorni prima di dover essere ricaricato. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 615, octa-core da 1,7 Ghz, affiancato a 2GB di RAM.

Moto X Play
Moto X Play

Sfrutta anch’esso un sensore da 21 megapixel per la fotocamera principale e da 5 megapixel per gli autoscatti. Costerà “200-300 dollari meno” della concorrenza, come iPhone 6 di Apple e Samsung Galaxy S6, ma la società non ha fornito dettagli più precisi. Sarà disponibile da agosto.

Motorola ancora una volta punta tutto sul rapporto qualità/prezzo, una strategia commerciale che ha già dato i suoi frutti negli ultimi anni, specialmente con Moto G.

[gallery_embed id=”145891″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti