Calcio, che passione! Archiviato il campionato casalingo con la manita della Juventus, ora è arrivato il turno degli azzurri: i calciatori della nazionale di calcio italiana si trasferiscono in Francia per disputare gli Europei 2016.
Come seguire la competizione? Ci ha pensato la UEFA stessa presentando tre app gratuite disponibili sia per iOS che per Android.

L'app Ufficiale di UEFA 2016
L'app Ufficiale di UEFA 2016


1.
La prima si chiama semplicemente UEFA EURO 2016 e promette di essere il posto ideale dove trovare tutto ciò che c'è da sapere su UEFA EURO 2016 in Francia. Dal sorteggio per le fasi finali alla gara inaugurale del 10 giugno allo Stade de France, fino alla finale del 10 luglio, con tutto ciò che accadrà nel frattempo, l'app ufficiale di UEFA EURO 2016 posterà quanto più possibile su squadre, giocatori, partite, risultati, classifiche e molto altro ancora.

Inoltre, per godere di un'esperienza personalizzata, dà la possibilità all'utente di scegliere la squadra preferita, seguire il MatchCentre in diretta per vivere un'esperienza completa durante le partite. L'utente avrà a disposizione video, commenti audio, tutte le statistiche ufficiali e conoscere le ultime novità dai ritiri. Inoltre sarà possibile scegliere il proprio 11 ideale di EURO di tutti i tempi.

UEFA EURO 2016 è disponibile sia per iOS sull'Apple Store che per Android sul Google Play Store.

Fantasy UEFA 2016
Fantasy UEFA 2016


2.
Non poteva mancare il fantacalcio: Fantasy UEFA EURO 2016 permette di selezionare la propria rosa, fare trasferimenti, gestire i propri giocatori e controllare i punti mentre alcuni dei migliori calciatori al mondo si danno battaglia sul campo.
Attraverso l'app è possibile ricevere notifiche per essere sicuri che la propria squadra sia sempre al massimo della forma. Pogba? Courtois? Bale? Ronaldo? Finché siamo in tempo, modelliamo la nostra squadra a nostra immagine e somiglianza!
Attraverso Fantasy UEFA EURO 2016 è possibile creare o unirsi a campionati privati, sfidare esperti EURO e personaggi famosi.
Per rendere più appetibile giocare, l'app mette addirittura dei premi in palio!

Fantasy UEFA EURO 2016 è disponibile sia per iOS sull'Apple Store che per Android sul Google Play Store.

Predictor UEFA 2016
Predictor UEFA 2016

3. Chiude il trittico l'app per chi ha doti auruspicine. Con Predictor UEFA EURO 2016 possiamo scommettere, provare a indovinare se la nostra squadra del cuore arriverà in finale, fare pronostici su tutte le partite del torneo dalla fase a gironi, passando per la fase a eliminazione diretta, fino alla finale.
È possibile, inoltre, selezionare la classifica finale di ogni girone, scegliere le migliori terze che si qualificheranno per gli ottavi, completare il tabellone e condividere i pronostici con gli amici.
Partecipare per vincere i premi in palio è gratuito.

Predictor UEFA EURO 2016 è disponibile sia per iOS sull'Apple Store che per Android sul Google Play Store.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum