Twitter: tasto modifica se porti la mascherina!

La tanto attesa funzione di modifica dei propri post su Twitter dovrebbe arrivare solo se tutti indossiamo la mascherina, scopri la novità.

Per promuovere l’uso delle mascherine, Twitter promette una funzionalità molto attesa dagli utenti del social network. Infatti, sembra che finalmente il social di Jack Dorsey stia prendendo in considerazione di implementare il tasto modifica nei tweet.

L’unica via d’uscita al momento è quella di eliminare il post e riscriverlo nuovamente senza errori. Oppure, molti utenti scelgono la via dei commenti per autocorreggersi.

Twitter: tasto modifica in arrivo?

In un momento particolare per gli States, il capo di Twitter ha annunciato nella scorse ore che quando tutti indosseranno una mascherina allora arriverà il tanto atteso tasto modifica. Se serviva un tweet per allontanarsi una volta di più da Donald Trump, allora è proprio questo quello giusto:

Un post che fa ben sperare gli utenti di Twitter che chiedono ormai da anni a gran voce questa funzionalità ancora non ufficialmente disponibile. I primi segni d’apertura del social network si sono visti già a partire dal 2019 quando Jack Dorsey aveva dichiarato che il lancio di questa opzione doveva essere imminente.

Il social è attento in questo periodo particolare a contrastare il fenomeno delle fake news e dei post particolarmente violenti e fuorvianti per evitare attacchi di panico tra gli utenti

Questa mossa del social di Dorsey vuole sicuramente responsabilizzare i suoi utenti che in questo momento difficile devono essere responsabili e il contributo personale può portare al miglioramento della situazione sanitaria sia negli Stati Uniti sia nelle altre parti del mondo.

Fonte: Journal du Geek

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti