Twitter: ora si possono seguire gli "Argomenti"

Una grande novità arriva all'interno dell'applicazione di Twitter per Android e iOS: gli utenti potranno seguire i propri "Argomenti" preferiti.
Twitter: ora si possono seguire gli

Una funzionalità di Twitter non del tutto nuova, il suo arrivo era stato già anticipato. Tuttavia, solo adesso è stata rilasciata ufficialmente per Android e iOS. Ecco come funziona la possibilità di seguire degli “Argomenti” e non solo degli account.

Twitter: gli “Argomenti” sono quello che mancava

Twitter è una piattaforma social con una vocazione differente da quella di Facebook o Instagram: la si utilizza per informarsi, per confrontarsi direttamente con personaggi o con realtà diversamente difficili da contattare. Spesso, si corre ad aprire Twitter quando accade qualcosa di importante, sperando che l’hashtag di riferimento sia in tendenza, così da poter scoprire di più in tempo reale.

Con l’arrivo degli “Argomenti” il social offre un utile strumento in più, che crea un legame più continuo con l’utente, che sarà in grado di seguire tutto quello che accade in relazione a un argomento di interesse. Questi vengono selezionati in base ai gusti del proprietario dell’account e possono essere gestiti dalle impostazioni personali.

La feature è già disponibile anche in Italia. Se siete curiosi di provare la novità, aggiornate l’applicazione sul vostro smartphone (che vi ricordiamo essere disponibile sia per Android che per iOS), apritela e cliccate sull’icona relativa alla vostra immagine del profilo. Da qui, scegliete la nuova scheda “Argomenti” e buon divertimento!

Fonte: Android Police

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti