Twitter: ora potrete postare le vostre foto in 4K

Stando a quanto si legge adesso dal forum ufficiale dell'azienda, sembra che Twitter consenta ora il caricamento delle immagini in 4K da mobile.
Twitter: ora potrete postare le vostre foto in 4K

Twitter ora consente a tutti di twittare immagini in 4K su Android e iOS. Il noto social network dell’uccellino blu ha finalmente risolto il suo problema delle immagini caricate a bassa risoluzione.

Twitter: sì, potrete caricare anche quelle del gatto in 4K

Preparatevi affinché Twitter inizi a sembrare molto più nitido e “crispy“, come dicono i cugini oltreoceano: a partire da oggi, la società consentirà a tutti gli utenti di postare (e visualizzare) le foto e le immagini in 4K su iOS e Android.

L’app Web di Twitter supporta già tale funzionalità, dando la possibilità a tutti gli utenti di caricare le fotografie del proprio gatto in alta risoluzione. Precisamente, fino a 4096 x 4096 pixel: le immagini degli occhi del vostro micetto saranno super dettagliate.

Tuttavia, c’era un limite molto evidente: le app mobili erano limitate alla visualizzazione/riproduzione di una risoluzione massima di 2048 x 2048. L’azienda aveva già iniziato a testare il caricamento di immagini in 4K per gli utenti da mobile all’inizio di quest’anno e sembra che quei test siano andati bene, poiché ora la funzionalità è disponibile per tutti a partire da oggi.

Per abilitare la nuova funzionalità, bisognerà accedere alla sezione “Utilizzo dati” del menù delle impostazioni nell’app Twitter e abilitare sia “immagini di alta qualità” (per la visualizzazione di immagini 4K) che “caricamenti di immagini di alta qualità “.

Gli utenti potranno selezionare, se lo desiderano, che le immagini a risoluzione più elevata siano abilitate sia mediante 4G/5G che tramite la sola rete Wi-Fi. Ci sono opzioni simili per la risoluzione dei video che si avviano con la riproduzione automatica.

Nelle notizie correlate invece riportiamo che l’azienda sta finendo di testare la sua sezione all’interno della piattaforma dedicata alle chat audio; in poche parole, sta testando il rivale di Clubhouse e si chiamerà “Twitter Spaces”.

Fonte: Twitter Support

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti