Twitter: vi piacerebbe il pulsante "Non mi piace"?

Secondo quanto emerso da un recente rumor, Twitter sta considerando la possibilità di aggiungere il pulsante "Non mi piace": i dettagli.
Twitter: vi piacerebbe il pulsante

Twitter starebbe considerando l’opzione di aggiungere un pulsantenon mi piace” sulla piattaforma: piacerà agli utenti?

Twitter e il dislike

Durante uno scambio di post su Twitter con l’esperta di sicurezza informatica Jackie Singh, il product lead di Twitter Kayvon Beykpour ha affermato che l’aggiunta di una sorta di funzionalità di disapprovazione o anche “non mi piace” non è tra le priorità principali della piattaforma, anche che la società la sta considerando.

Ricordiamo che Twitter incorpora già un’opzione per la disapprovazione di un contenuto, che appare sulla timeline tramite il pulsante “Non sono interessato a questo tweet“. Ma come funziona questo tasto? In poche parole, selezionando l’etichetta gli utenti possono de- prioritizzare algoritmicamente nei loro feed contenuti che non vogliono vedere e simili, senza disattivare o bloccare l’utente che ha twittato il contenuto discutibile. Il presunto pulsante “non mi piace” applicato ai tweet avrebbe, probabilmente, un effetto simile sulla timeline di un utente e permetterebbe semplicemente di snellire il processo, anche se in un modo leggermente più cattivo e pubblico.

Nell’attesa che Twitter si metta veramente a lavoro su questa non poco interessante funzionalità, segnaliamo che il social network sta lanciando due nuove feature, le Fleets Stories e le chat audio: le prime sono essenzialmente la versione di Twitter delle storie di Snapchat e di Instagram, e permettono agli utenti di pubblicare contenuti temporanei sul proprio profilo; Spaces è invece un’opzione che consentirà agli iscritti al social network di entrare in stanze virtuali e partecipare a conversazioni audio in tempo reale con altri persone. Per quanto riguarda l’aspetto legato alla privacy e alla sicurezza, tenendo conto dell’impegno della società statunitense in queste materie, non vi sono dubbi che tutto verrà fatto nel massimo rispetto della regole.

Fonte: gizmodo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti