Non è un mistero che Twitter stia vivendo un momento non particolarmente positivo, con le perdite economiche che continuano a salire e una "emorragia" di utenti che sembra non fermarsi.
Proprio per tali ragioni, il social network dei "tweet" ha cominciato una profonda fase di rinnovamento che, come già riportato in precedenti articoli, sta introducendo una serie di nuove funzionalità nella logica di migliorare l’esperienza utente.

Da poche ore, attraverso il blog ufficiale di Twitter, veniamo a conoscenza di una nuova funzionalità chiamata "Connetti", che consentirà di trovare con maggiore facilità e in minor tempo le persone da seguire.
Si tratta infatti di un nuovo tab che, attraverso un algoritmo appositamente realizzato, crea una lista di persone da poter seguire sulla base dei "tweet" che ci piacciono, degli account popolari nella nostra zona e dei temi più caldi del momento. Inoltre, un po' come avviene per WhatsApp, viene in qualche modo coinvolta anche la propria rubrica telefonica, grazie ad una notifica che verrà visualizzata ogni qualvolta un nostro contatto telefonico si iscriverà a Twitter.
Questa nuova funzionalità è già disponibile per le applicazioni Twitter di Android e iOS.

La nuova funzione Connetti di Twitter
La nuova funzione "Connetti" di Twitter

Twitter prosegue dunque con la propria opera di rinnovamento, nella speranza di poter risollevare le proprie sorti e poter ricominciare a generare un "utile" da un punto di vista prettamente economico. Ovviamente, tutto passa dal miglioramento del servizio da offrire agli utenti e, come sempre, solo il tempo potrà dirci se effettivamente queste nuove funzionalità introdotte aiuteranno a centrare questo obiettivo.