Twitter per Android: pericolosa falla di sicurezza

Twitter per Android pare fosse affetto da una grave vulnerabilità, potenzialmente in grado di compromettere la sicurezza degli utenti: risolta.
Twitter per Android: pericolosa falla di sicurezza

Twitter non è probabilmente il social network più utilizzato in Italia, ma certamente ci sono milioni di utenti che – ogni giorno – si esprimono a colpi di tweet inviati dai loro smartphone. Per questa ragione, è bene sapere che – per un certo periodo di tempo – tutti i possessori di smartphone Android, che utilizzano Twitter sono, sono stati esposti a una grave falla di sicurezza. Adesso sembra che, fortunatamente, ogni problema sia stato risolto.

Twitter per Android: la falla di sicurezza

Secondo il comunicato ufficiale su quanto scoperto, sembra che la vulnerabilità permettesse, di fatto, la penetrazione da parte di terzi all’interno del profilo degli utenti, garantendosi la possibilità di compiere azioni (come mandare messaggi) o accedere a informazioni private (come la lettura dei messaggi).

La vulnerabilità non dovrebbe essere stata utilizzata da nessuno al fine di compiere atti malevoli, ma il team di Twitter non può garantirlo con assoluta certezza. Per questo motivo, gli sviluppatori hanno reso nota (via mail o altri mezzi) la notizia a tutti i potenziali utenti vittime di attacchi dovuti a questa vulnerabilità. Ad ogni modo, sembra che il problema sia stato definitivamente risolto: la falla di sicurezza è stata eliminata e nessuno dovrebbe essere più in grado di sfruttarla in alcun modo.

Nessun problema per chi utilizza Twitter per iOS, la falla di sicurezza non riguarda l’applicazione per iPhone e iPad.

Fonte: Twitter

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti