Twitter aiuta gli sviluppatori e Fabric diventa un'app

Il toolkit di sviluppo di Twitter disponibile da oggi sia per dispositivi iOS che Android.

Fabric è un toolkit di sviluppo mobile appartenente a Twitter.
Attraverso Fabric, gli sviluppatori tengono traccia degli eventi che occorrono alle loro app, attraverso vari tool di analisi, di gestione e notifica degli eventi.

Se prima gli sviluppatori, per accedere alle statistiche relative alla propri app avevano bisogno di collegarsi necessariamente da desktop, da oggi finalmente avranno la possibilità di farlo attravesro il telefonino: Twitter, infatti, ha annunciato il lancio dell’app di Fabric, disponibile sia sull'App Store che sul Play Store.

Fabric diventa appa
Fabric diventa app

«Vagliamo ogni giorno centinaia di eventi per darti le informazioni più importanti in maniera intelligente», scrivono sul blog ufficiale di Twitter. «A partire da oggi, il nostro sitema di allerta in real time ti invierà una notifica push quando qualcosa di critico avviene sulla tua app».

Gli sviluppatori potranno tenere traccia dello stato di salute della propria app, tenere traccia degli utenti attivi nel corso del mese, coprire problemi che toccano utenti specifici e altro ancora.
Gli sviluppatori in viaggio o fuori dall'ufficio, grazie a Fabric non saranno mai all'oscuro di quanto avviene alla loro app senza il fastidio di essere bombardati da continui squilli: l'allarme, così come le notifiche push, può essere facilmente sospeso.

[gallery_embed id=”157069″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti