Discovery Channel, il famoso canale americano di successo, sta per arrivare sul digitale terrestre gratuitamente a livello nazionale anche in Italia. La notizia, anticipata un mesetto fa, trova un’ulteriore conferma in questi giorni. Tutti ne stanno parlando e presto, si dice, al prossimo autunno troverà la sua collezione accendendosi in chiaro su una delle LCN disponibili.
Nell’annuncio ufficiale pubblicato si legge: “Discovery Channel, il canale bandiera del gruppo Warner Bros. Discovery, lanciato quaranta anni fa negli Stati Uniti dal visionario fondatore John Hendricks (il 17 giugno 1985) e che ha dato vita ad un solido filone di brand televisivi di successo, annuncia una storica novità: a partire dal prossimo autunno in Italia sarà disponibile sul digitale terrestre in chiaro, quindi visibile gratuitamente per tutti“.
Questo significa che da canale disponibile in pay tv esclusivamente su abbonamento, a breve Discovery Channel si trasformerà in un canale disponibile per tutti sul digitale terrestre, con contenuti incredibili e, come annunciato, “una nuova veste grafica” e “un’offerta premium per un pubblico più ampio“.
Come sarà Discovery Channel sul digitale terrestre
Come sarà quindi Discovery Channel una volta acceso sul digitale terrestre? Warner Bros. Discovery ha spiegato: “Con una programmazione che mixa i preziosi capisaldi del genere factual che si sono diffusi in tutto il mondo attraverso i decenni – avventura, storia, natura, mistero, docu-reality – con nuove serie, Discovery Channel rappresenterà il brand più riconoscibile e identificativo a vocazione documentaristica dell’offerta free, con un linguaggio contemporaneo e un ricco palinsesto caratterizzato da una programmazione stimolante e pop, con centinaia di titoli iconici e produzioni unscripted“.
Nel frattempo, prima di questa novità, Discovery Channel continua a rendere disponibili i suoi contenuti on demand sulla piattaforma Discovery+. C’è grande attesa. Tutti non vedono l’ora di scoprire tutte le novità della sua futura e nuova dimensione in chiaro, “tra canale televisivo e le sue nuove declinazioni social e digitali“.
Nel frattempo, Warner Bros. Discovery è ora disponibile su DAZN al completo.