Tutte le novità dall'Open Day di Sagem

Nell'Open Day di Milano, Sagem lancia due nuovi prodotti interessanti e dal prezzo contenuto.

Che Sagem facesse sul serio, l’avevamo già capito nel corso del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, quando riuscimmo a scorgere allo stand dedicato le tante novità messe in bella mostra dal produttore.

Sagem my721x So Ice
Sagem my721x So Ice

Oggi, a sessanta giorni di distanza da quel pomeriggio di metà febbraio, Sagem lancia sul mercato due prodotti molto interessanti, nell’Open Day che ha preso vita a Milano.
Per l’incontro con la stampa, la casa francese sceglie un locale raffinato nel centro del capoluogo lombardo, che ben si sposa con l’essenza fashion e l’eleganza dei nuovi devices proposti.

Sagem my721x So Ice
Sagem my721x So Ice

Siamo all’interno del Moon Restaurant & Lounge, ma al centro della scena ci sono loro: my721x e my730C.

Sagem my721x So Ice
Sagem my721x So Ice

Il primo è un terminale candy bar molto compatto, che si fa subito notare per l’alluminio satinato di cui è rivestita la scocca. Si tratta di un device destinato all’utenza “fun”, che a fronte di un esborso molto contenuto (siamo sotto i 150 euro) potrà contare su una multimedialità completa e all’avanguardia.

Sagem my721x So Ice
Sagem my721x So Ice

A disposizione, infatti, l’utente non solo ha una radio FM con RDS e un lettore musicale efficiente, ma anche una fotocamera a risoluzione massima 3.2 megapixel; il tutto è stato racchiuso in una scocca di cui colpisce soprattutto lo spessore, limitato a 12.6 millimetri. In virtù di questa grandezza, infilare “So Ice” nel taschino della nostra giacca non comporterà alcun imprevisto. Potremo vederlo sul mercato italiano già a partire dalla fine di maggio. (…prosegue nella prossima pagina…)

Sagem my721x So Ice
Sagem my721x So Ice

Nonostante le vacanze estive si stiano avvicinando con grande velocità, Sagem ha voluto pensare anche all’utenza business, all’interno dell’Open Day di Milano.

Sagem my730C
Sagem my730C

Per rispondere alle necessità professionali di una clientela sempre più esigente, la casa francese lancia my730C, un clamshell UMTS-EDGE compatto con memoria interna pari a 54mb. Pur avendo una destinazione diversa rispetto a “So Ice”, anche qui i contenuti multimediali sono di tutto rispetto: alla fotocamera da 2.0 megapixel, si accompagna il lettore musicale, gestibile direttamente dai pulsanti dedicati alloggiati al di sotto del display esterno.

Sagem my730C
Sagem my730C

Anche per questo modello, Sagem ha scelto un prezzo molto contenuto (siamo di poco sopra i 120 euro), il che rende my730C una validissima alternativa agli altri modelli dei produttori più blasonati.

Sagem my730C
Sagem my730C

Accanto a questi due nuovi terminali, abbiamo avuto anche la possibilità di guardare da vicino il modello Porsche Design, di cui abbiamo parlato approfonditamente con Mauro Invernizzi, Managing Director di Sagem Italia.

Sagem Porsche Design
Sagem Porsche Design

Nelle prossime ore, pubblicheremo il video con tutte le novità di casa Sagem, e l’intervista realizzata con il dott. Invernizzi, che ci ha anticipato qualche sorpresa per l’immediato futuro del produttore transalpino.

Sagem Porsche Design
Sagem Porsche Design

Dandoci una ulteriore conferma della voglia di Sagem di fare bene anche sul nostro mercato.

[gallery_embed id=”63962″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti