Tutte le donne della Tim: Vanessa Incontrada

Se fino a ora abbiamo "giocato", da questa puntata il nostro speciale sulle testimonial degli spot Tim inizia a "fare sul serio". Seguiteci e ne vedrete delle... belle!

Se fino a ora abbiamo "giocato", da questa puntata il nostro speciale sulle testimonial degli spot Tim inizia a "fare sul serio". Seguiteci e ne vedrete delle… belle! D’ora in avanti le fotografie che pubblicheremo saranno sempre di più, sempre più attraenti e di migliore qualità, e la caratura delle fanciulle cui ripercorreremo la carriera dagli esordi in Tim crescerà progressivamente. Ma non perdiamo tempo e riprendiamo il nostro viaggio.
La volta scorsa, per chi non ci avesse seguiti, abbiamo ricostruito le avventure pubblicitarie delle tre veliste, Gaia, Petra e Cristiana, con il loro viaggio da Genova a Venezia, nel 2000, e la successiva scomparsa sull’"Isola che non c’è", nel 2001.
Co-protagonisti di questo secondo serial, ve ne avevamo accennato, sono (nella finzione dello spot) tre aspiranti giornalisti incaricati da Tv Sorrisi e Canzoni di ritrovare le simpatiche "marinaie". Si tratta di Mirko Mengozzi, Sergio Assisi e della splendida Vanessa Incontrada.

L'aspirante giornalista Vanessa nello spot Tim
L’aspirante giornalista Vanessa nello spot Tim
Nella loro ricerca Vanessa, Mirko e Sergio si fanno guidare dal pubblico, che inviando sms dal cellulare partecipa al concorso "Trova l’Isola che non c’è", e fanno nuove amicizie. Su tutte, quel Cesare Cremonini, allora front-man del gruppo rivelazione Lunapop, con cui Vanessa proseguirà il "cammino pubblicitario" fino a trovarsi assieme in un convento (in celle separate, però) a duettare con un vero coro di suore canterine e ballerine, nonché calciatrici provette (ricordate lo spot con Gabriel Battistuta vestito da religiosa, alle prese con un’improbabile partita a calcetto?).

Vanessa con Cesare Cremonini
Vanessa con Cesare Cremonini
Un'altra scena dello spot con Cremonini e le suore
Un’altra scena dello spot con Cremonini e le suore
Bella, bellissima e già nota al pubblico televisivo, Vanessa piace al pubblico e viene utilizzata anche nella campagna pubblicitaria cartacea della Tim.

Vanessa nella campagna cartacea
Vanessa nella campagna cartacea
Un'altro scatto della pubblicità su carta
Un’altro scatto della pubblicità su carta Vanessa Incontrada è una di quelle rare persone dotate di una straordinaria bellezza e di una simpatia travolgente, tanto da piacere sia agli uomini sia alle donne.

Ancora un'immagine dalle pubblicità sui giornali
Ancora un’immagine dalle pubblicità sui giornali
Un'ironica Vanessa in versione Catwoman per la Tim
Un’ironica Vanessa in versione Catwoman per la Tim
Nasce a Barcellona il 24 novembre 1978 da padre italiano e madre spagnola.

Estroversa e simpatica come sempre
Estroversa e simpatica come sempre
Uno scatto per la moda
Uno scatto per la moda
Dolce e sexy al tempo stesso
Dolce e sexy al tempo stesso
Non altissima ("solo" 170 cm) ma perfetta nelle misure (89-61-89), Vanessa partecipa nel 1995 al contest "Look of the year" in Spagna, arrivando prima. È il punto di partenza per la sua carriera di modella e il motivo principale che la spinge a viaggiare per tutto il mondo (Giappone, Francia, Usa, Grecia), fino ad approdare in Italia.

Vanessa a una sfilata
Fisico scultoreo, a una sfilata
Fisico scultoreo, a una sfilata
Ancora sulla passerella
Arriva a Milano nel 1996 e lavora con successo come modella per sfilate, servizi fotografici e pubblicità, apparendo, tra le altre cose, anche in un videoclip di Ligabue.

Copertina di GQ tutta per Vanessa
Copertina di GQ tutta per Vanessa
Due immagine del servizio di GQ
Due immagine del servizio di GQ
Ancora 2 scatti tratti dalla rivista
Ancora 2 scatti tratti dalla rivista La carriera televisiva inizia, come spesso accade, un po’ per caso: supera un provino per condurre una rubrica all’interno di "Super" e si ritrova su Italia 1, dove viene confermata alla guida della trasmissione musicale fino al 2000.
Il 31 dicembre 1999 fa un’incursione su Rai 1 in qualità di co-conduttrice del programma "Millenium" con Michele Mirabella e successivamente affianca Giancarlo Magalli nella trasmissione "Subbuglio" ed lavora con Carlo Conti a "Sanremo Estate". Conduce poi un programma su 102.5 Hit Channel, il nuovo canale satellitare musicale interattivo nato dall’esperienza del network radiofonico Rtl 102.5.
Nel 2001 partecipa agli spot della Tim, vero e proprio trampolino di lancio della sua carriera televisiva e non solo. Il successo la riporta a Italia 1, col programma musicale "Bande Sonore", e le fa ottenere la conduzione di "Nonsolomoda", il rotocalco di moda e attualità di Canale 5.

Durante una sfilata trasmessa da Canale 5
Durante una sfilata trasmessa da Canale 5
Bellissima nella stessa sfilata
Bellissima nella stessa sfilata
Col Valentino di Striscia la Notizia
Col Valentino di Striscia la Notizia
Nel 2004 grazie al sorriso smagliante e alla simpatia contagiosa, Vanessa fa irruzione nelle case degli italiani, conquistando tutti al fianco di Claudio Bisio nel programma comico "Zelig Circus".
Piace talmente tanto che viene riconfermata l’anno successivo e nell’estate del 2005 le viene affidata la presentazione del "Festivalbar" con Fabio De Luigi.

Vanessa a Zelig Circus
Vanessa a Zelig Circus
Con Fabio De Luigi, assieme al Festivalbar
Con Fabio De Luigi, assieme al Festivalbar Nel curriculum di Vanessa non c’è solo la televisione. Il 2003 è l’anno del suo debutto cinematografico. Viene, infatti, scelta da Pupi Avati per recitare al fianco di Neri Marcorè e Giancarlo Giannini ne "Il cuore altrove". Il film è un grande successo al festival di Cannes e Vanessa conquista pubblico e critica.

Con Neri Marcorè ne Il cuore altrove
Con Neri Marcorè ne Il cuore altrove
Vanessa al Festival di Cannes
Vanessa al Festival di Cannes
Vanessa sulla Croisette
Vanessa sulla Croisette
Nell’Aprile 2004 esce di nuovo sul grande schermo con "A/R Andata e Ritorno", di Mario Ponti con Libero De Rienzo. Con lo stesso regista, Vanessa è attualmente impegnata nelle riprese del nuovo film, intitolato "Da nessuna parte".

La locandina di A/R Andata e Ritorno
La locandina di A/R Andata e Ritorno
Sul set di Da nessuna parte con Marco Ponti e Libero De Rienzo
Sul set di Da nessuna parte con Marco Ponti e Libero De Rienzo Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada
Vanessa Incontrada

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti