Turkcell, la società leader nelle comunicazioni e nella tecnologia in Turchia, e Novarra hanno fornito maggiori dettagli sul ruolo critico della piattaforma multimediale e di Mobile Internet Novarra Vision nel lancio 3G di Turkcell.
Novarra, la Internet Mobility company, fornisce browser e piattaforme Internet mobili ad alte
prestazioni ad operatori, produttori di telefoni cellulari e aziende
Internet per creare nuovi servizi e ricavi da smartphone, dispositivi
mobili a banda larga, telefoni speciali e cellulari.

L’ultima versione di Novarra, la versione 8.0, fornirà servizi che sono essenziali per il successo delle offerte dati 3G di Turkcell tra le quali:
– Rich Streaming video per un'esperienza avvincente per i clienti: gli utenti consumer in Turchia possono visualizzare video dai più importanti siti, quali Dailymotion, Izlesene e Timsah, sui più diffusi telefoni Nokia e Samsung.
– Barra degli strumenti Web a marchio Turkcell per usability e personalizzazione: i telefoni 3G con WebKit e altri browser HTML beneficiano delle caratteristiche degli Smarter Smartphones di Novarra tra cui impostazioni personalizzate per la ricerca sul Web, opzioni di visualizzazione multiple e accesso con un singolo clic a ricerca, login e contenuti principali.
– Riduzione fino al 90% del payload trasmesso: l'ottimizzazione della capacità di rete consente a Turkcell di gestire in maniera economica la prevista crescita di traffico dati 3G, riducendo nel contempo i costi del traffico dati per gli utenti consumer.
– Qualsiasi sito Web da qualsiasi telefono per maggiore scelta e soddisfazione degli utenti: analogamente all'attuale offerta 2.5G di Turkcell-im, i clienti continueranno ad accedere qualsiasi sito Web dai loro telefoni cellulari con un'interfaccia rapida ed amichevole che comprende gli stessi contenuti, le stesse funzionalità e le stesse caratteristiche disponibili sui loro PC. La casella "Inserisci URL", facile da raggiungere, incoraggia l'esplorazione e incrementa l'utilizzo del Web.

Burak Ertas, responsabile della Divisione Servizi a Valore Aggiunto per i Consumer, ha commentato: "Turkcell Video Watch è un altro esempio dei servizi innovativi di Turkcell. La rete 3G consente l'accesso a banda larga ad Internet dai telefoni cellulari e Turkcell punta a sviluppare applicazioni più rapide e più creative. Attraverso i nostri nuovi servizi dati strategici in 3G, lavoriamo per rafforzare la nostra leadership nel mercato Internet mobile".