Lo sapevi che il tuo smartphone Samsung ha una batteria segreta?

Forse non lo sapevi, ma il tuo smartphone Samsung ha in dotazione una batteria segreta che puoi attivare tramite un menù nascosto.
Lo sapevi che il tuo smartphone Samsung ha una batteria segreta?

I nuovi smartphone sono davvero eccezionali sia per prestazioni che per funzionalità incluse. Se arriviamo ai top di gamma, gli ultimi modelli sono davvero incredibili perché integrano funzioni di intelligenza artificiale in grado di migliorare l’esperienza utente quotidiana. Tuttavia, questo consuma molta energia. Tranquillo, perché forse non lo sai, ma il tuo Samsung ha una batteria segreta.

In realtà non si tratta di una batteria “in carne e ossa” ma di una funzionalità attivabile tramite un menù segreto che permette di dare doppia vita alla batteria integrata. In altre parole, una volta attivata questa funzionalità diverse opzioni nell’utilizzo dello smartphone lavoreranno per preservarne una buona salute, assicurando così maggiore longevità nel tempo.

Infatti, la batteria è uno di quegli elementi che, in uno smartphone, inclusi i Samsung, si deteriora più rapidamente e in forma maggiore. Per questo molti utenti amano i trucchi per risparmiare batteria con il proprio smartphone, per riuscire ad arrivare a fine giornata senza dover effettuare una ricarica extra.

Come attivare la batteria extra del tuo Samsung

Se hai tra le mani uno smartphone Samsung puoi anche tu attivare la batteria segreta, ovvero quelle funzionalità che garantiscono un minor deterioramento e prestazioni ottimali per lungo tempo. Segui questo percorso per raggiungere il menù nascosto e attivare la modalità Proteggi batteria:

  • vai a Impostazioni;
  • cerca Manutenzione della batteria e del dispositivo;
  • una volta entrato in questa sezione seleziona Batteria;
  • qui seleziona Altre impostazioni della batteria;
  • infine attiva Protezione batteria.

In questo modo si attivano una serie di operazioni che il tuo smartphone Samsung effettuerà autonomamente per prendersi cura della sua batteria. Potrai, di tanto in tanto, controllare lo stato di salute della batteria digitando ##4636## nell’app Telefono, come per avviare una chiamata.

Prendersi cura della batteria del proprio telefono è un ottimo modo per assicurargli più vita, maggiore fluidità nelle operazioni e più cura verso l’ambiente che ci circonda.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti