Con questo trucco il tuo smartphone diventerà come nuovo

Se sei sul punto di buttare nella spazzatura il tuo smartphone perché è diventato lento, fallo diventare come nuovo grazie a questo trucco.
Con questo trucco il tuo smartphone diventerà come nuovo

Come te molti utenti si trovano a dover affrontare le giornate con uno telefono lento e ingolfato, ma non avendo possibilità di acquistarne uno nuovo devono conviverci. Nondimeno, è possibile dare una seconda vita al tuo smartphone fidato rendendolo come nuovo grazie a un trucco particolare, ma al tempo stesso semplice.

Si tratta di una funzionalità introdotta con l’arrivo di Android 15. Molti erroneamente hanno pensato a una funzione disponibile solo per persone anziane o con problemi di vista. In realtà, testandola sul proprio telefono, molti utenti hanno scoperto che migliora decisamente le prestazioni rendendolo più fluido e veloce.

Stiamo parlando di Simple View, un’impostazione che ingrandisce il testo, rende più visibili i bottoni e pulisce l’interfaccia. Una volta attivato questo “trucco” lo smartphone diventerà come nuovo. Infatti, sarà più semplice da visualizzare, navigare e gestire grazie a specifiche impostazioni preconfigurate.

Come attivare il trucco per rendere nuovo il tuo smartphone

Il trucco per rendere come nuovo il tuo smartphone si chiama Simple View ed è una funzionalità che puoi attivare se hai aggiornato il sistema operativo Android alla versione 15 e più recente. Si attiva in modo semplice e veloce seguendo questo percorso:

  • Apri l’app Impostazioni del tuo telefono;
  • Tocca la sezione Accessibilità;
  • Sotto la voce “Accesso rapido“, tocca Simple View.
  • Attiva “Usare Simple View“.

Se hai uno smartphone Samsung puoi attivare Easy Mode, anche per quegli smartphone che non sono aggiornati ad Android 15. Si tratta di una modalità simile a quella disponibile nativamente da Android 15. Anche in questo caso, la semplificazione dell’interfaccia rende tutto più fluido.

Un altro modo per rendere come nuovo il tuo smartphone è liberare spazio. Infatti, spesso molte applicazioni lavorano in background nonostante non vengano mai utilizzate. Quindi, una pulizia del telefono generale può sicuramente aiutare nel renderlo più fluido e performante.

Infine, risparmiare batteria e mantenerla in buono stato aiuta ad avere buone prestazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti