Trapelano in rete le prime immagini dell’Oppo R1C

Nessun risultato. Prova con un altro termine.

Prodotti

Tutti

Notizie

Tutte

Trapelano in rete le prime immagini dell’Oppo R1C

All’orizzonte per il produttore cinese un nuovo smartphone di fascia media con parecchie caratteristiche "top".

Oppo torna a far parlare di sé. A pochissimi giorni dal lancio ufficiale del modello U3, che dovrebbe arrivare sul mercato cinese proprio oggi, sul web sono apparse già le prime informazioni – e i primi scatti – del prossimo smartphone prodotto da questo interessante produttore cinese. Nome del modello: R1C.

Si tratterebbe di un cellulare Android di fascia media, ma con qualche dettaglio da primo della classe. A partire dal posteriore (o backcover, come si usa dire) che dovrebbe essere costruito in vetro color zaffiro. Altre caratteristiche top, poi, dovrebbero essere anche la fotocamera posteriore: un sensore da 13 Megapixel simile a quello che troviamo su apparecchi più blasonati, come ad esempio il Samsung Galaxy A5, il Nexus 6 o lo Huawei Honor 6 – un dignitosissimo SoC a otto core (lo Snapdragon 615 di Qualcomm), un modulo RAM da 2GB e connettività LTE.

Oppo R1C
Oppo R1C

Lo schermo dell’R1C dovrebbe misurare 5 pollici (di diagonale) e avere una risoluzione da 720 x 1280 pixel – dunque esattamente come il modello R1S, smartphone simile già lanciato da Oppo qualche mese fa sul mercato interno, in Bangladesh e in Malesia. Sul frontale inoltre troveremo una fotocamera da 5 pixel per selfie di discreta qualità, mentre come memoria si potrà fare affidamento su 16 GB di spazio (espandibili via microSD).

Come potete vedere dalle immagini trapelate in Rete , l’apparecchio si presenta molto snello, sottile il giusto e dal design pulito. Da notare la posizione in cui Oppo ha (avrebbe) piazzato gli altoparlanti: sul bordo inferiore, ai lati del connettore microUSB, ossia nello stesso punto in cui Apple li ha piazzati per l’iPhone 5 e l’iPhone 6 o LG per il Nexus 5 di Google.

La società non ha ancora comunque confermato alcunché, nemmeno il nome del device. Qualcuno ipotizza che potrebbe essere lanciato oggi stesso, insieme al modello U3 – quindi un giorno prima della presentazione che il concorrente Xiaomi farà per lo smartphone Redmi Note 2.

Link copiato negli appunti

Notizie correlate

2015-01-13 23:00:00
Link copiato negli appunti

I confronti HOT di Telefonino

Tutti