Trapela il manuale utente del Gear Fit 2

Confermate le specifiche tecniche trapelate finora del prossimo wearable targato Samsung.

Vi avevamo già parlato, in alcuni precedenti articoli, del Gear Fit 2, nuovo wearable targato Samsung che andrà a raccogliere l’eredità del Gear Fit, uno degli indossabili più apprezzati dell'azienda coreana.
Da settimane ormai si rincorrono rumors su questo prodotto, che pare ormai prossimo alla presentazione ufficiale, probabilmente in tempo per essere commercializzato in vista dell'estate.
Trapela adesso il manuale utente del Gear Fit 2 che, di fatto, rivela le specifiche tecniche ufficiali, in parte già riportate in precedenza da qualche indiscrezione.

Gear Fit 2
Gear Fit 2

Confermato, quindi, il display da 1,84 pollici realizzato con tecnologia Amoled, 4GB di memoria interna, certificazione IP68 che renderà il Gear Fit 2 impermeabile fino ad 1,5 metri di profondità per un massimo di 30 minuti, sensore GPS per il tracciamento durante l'attività fisica.
Salto di qualità anche per quanto riguarda i sensori da activity tracker, visto che il Gear Fit 2 sarà in grado di misurare la temperatura corporea, di verificare lo stato di salute degli organi, di riprodurre graficamente l'attività elettrica del cuore (un vero e proprio elettrocardiografo). Ovviamente non mancheranno tutte le funzioni più "classiche", dal contapassi al monitoraggio del sonno, senza dimenticare il consumo di calorie.

Insomma, Samsung sembra non aver lasciato nulla al caso per questo Gear Fit 2, che si preannuncia un prodotto davvero molto interessante, che potrebbe dominare la scena degli activity tracker.
Come sempre però, non ci resta che attendere la presentazione ufficiale da parte dell'azienda coreana che, salvo stravolgimenti, dovrebbe essere davvero molto vicina.

[gallery_embed id=”159918″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti