Traffico GPRS dimezzato con il Mobile Accelerator di Opera

La software house Opera, già nota ai possessori di uno smartphone Symbian OS per l'omonimo browser, lancia un nuovo servizio che promette di ridurre drasticamente il traffico

La software house Opera, già nota ai possessori di uno smartphone Symbian OS per l’omonimo browser, lancia un nuovo servizio che promette di ridurre drasticamente il traffico GPRS generato dalla navigazione sui siti Internet tramite il cellulare, con un conseguente calo delle spese per l’utente.

L’ Opera Mobile Accelerator è in pratica un proxy installato sui server di Opera, che filtra ed ottimizza i contenuti dei siti che vogliamo visitare prima di inviarli al cellulare, con un notevole risparmio di banda e un guadagno in velocità. Opera garantisce una riduzione del traffico GPRS durante la navigazione del 50-70%, con punte massime del 90%, a seconda del sito web visitato. Opera offre il servizio in prova gratuita per un periodo di 2 settimane, successivamente ci si potrà abbonare alla tariffa di 12 euro per 3 mesi, 20 euro per 6 mesi, oppure di 30 euro per un anno intero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti