Si svolgerà a Torino l’edizione 2007 dell'European Mobility Forum. L'obiettivo della manifestazione è la divulgazione dell'evoluzione delle soluzioni tecnologiche per la mobilità sostenibile, oltre a mettere in contatto le più dinamiche imprese nazionali ed estere che operano nel settore.
Il forum, promosso da Camera di commercio di Torino, Fondazione Torino Wireless e IDC, si svolgerà l'11 e 12 aprile 2007 a Torino presso il Centro Congressi Lingotto, dove sono attesi aziende, enti di ricerca e i principali attori internazionali di un mercato in grande espansione. In Europa nel periodo 2004-2009 gli investimenti in infomobilità da parte delle amministrazioni locali sono stimati in crescita al tasso medio annuale del 17%, raggiungendo un valore di circa 786 milioni di euro nel 2009. L'11 di aprile vedrà nel corso della mattinata l'esame dei trend e degli scenari del mercato europeo dei sistemi intelligenti di trasporto (ITS), i temi delle normative e degli standard che si stanno affermando nel settore, il punto di vista della Comunità Europea e le linee guida proposte dalle associazioni ITS nazionali (TTS Italia) ed europee (ERTICO).
La seconda giornata prevede un sistema di convegni e di workshop, oltre a un'ampia area espositiva, volti ad offrire un'approfondita panoramica sulle tematiche relative all'implementazione in azienda delle applicazioni di Infomobilità: dalla progettazione al loro impatto sui processi aziendali. Attraverso l'esperienza dei maggiori fornitori di tecnologie a supporto della mobilità (sostenibile) si fornirà una guida pratica alle aziende utenti e agli operatori del canale con l'obiettivo di affrontare al meglio l'investimento in Infomobilità.