Un trackpad per smartphone Samsung: come averlo

L'applicazione Samsung One Hand Operation+ si aggiorna e introduce una novità esclusiva: un vero e proprio trackpad virtuale per smartphone.
Un trackpad per smartphone Samsung: come averlo

Nelle ultime ore, l’utilissima applicazione One Hand Operation+ pensata per usare a una sola mano gli smartphone Samsung è stata aggiornata per offrire una nuova interessante funzionalità: adesso è possibile abilitare un trackpad virtuale sui terminali del colosso sud coreano. Ecco tutti i dettagli dell’update.

Smartphone Samsung: come attivare il trackpad virtuale

La novità, è contenuta all’interno dell’applicazione One Hand Operation+. Se l’hai già scaricata e installata sul tuo smartphone dovrai solo aggiornarla, diversamente dovrai scaricarla direttamente sul Google Play Store (a questo indirizzo).

Come mostrato dal video dei colleghi di XDA Developers, la feature è molto intuitiva da utilizzare, ma allo stesso tempo parecchio utile. Il trackpad virtuale potrebbe diventare fondamentale in caso di smartphone con schermi ampi poiché permette di poter utilizzare l’intero schermo senza dover necessariamente utilizzare le due mani. Di seguito, il changelog completo:

Versione.3.2.43
– Aggiungi la nuova funzionalità “Virtual Touch Pad”;
– Risolto il problema di “Task Switcher” per le app di cartelle protette;
– Risolto il problema quando veniva aggiunto un handle extra.

Insomma, se possedete uno smartphone Samsung, e non avete mai utilizzato l’utilissima applicazione One Hand Operation+ potrebbe essere arrivato il momento di farlo: un touch pad virtuale a sempre a disposizione, non è una feature da sottovalutare!

Fonte: PhoneArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti