
Quando un utente naviga sul web cede i suoi dati involontariamente nove volte su dieci. Ma non c’è soltanto la cessione delle proprie informazioni sensibili, dal momento che in Internet esiste da anni ormai anche il tracciamento dei dati, quest’ultimi indispensabili alle aziende per fornire i servizi o i prodotti giusti.
Non c’è nulla di gratuito in rete. Un servizio è gratuito perché nel 99% dei casi chi lo sta offrendo riesce ad entrare in possesso dei dati degli utenti, conoscerne le abitudini, gli interessi, e così via. Una volta consapevoli di ciò, si può prendere una decisione che vada incontro ad un’esperienza online migliore oppure scegliere di difendere la propria privacy.
Se la vostra bilancia pende più verso quest’ultima, allora dovreste prendere in considerazione l’utilizzo di una VPN, il servizio di rete privata virtuale che permette di navigare in completo anonimato ed eludere il tracciamento dei vostri dati da parte delle aziende. Una delle migliori VPN oggi disponibili sul mercato è Private Internet Access, fornitore VPN che garantisce un accesso illimitato a server in tutto il mondo e velocità di connessione ultra rapide.
Il piano della durata di due anni è in offerta al prezzo scontato di 1,99 euro al mese, a cui si sommano due mesi extra di servizio in regalo più una garanzia di rimborso di 30 giorni.
Dire addio al tracciamento dei dati con Private Internet Access
Dopo aver completato la sottoscrizione al servizio è sufficiente connettersi a uno dei tanti server VPN disponibili nell’elenco fornito da Private Internet Access. Una volta che la connessione sarà attiva, la VPN nasconderà in automatico il vostro indirizzo IP, rendendo l’attività svolta sul web invisibile agli occhi sia dei provider di rete sia di tutti quei siti che utilizzano la proliferazione dati. Il che significa anche game-over per chi campa tracciando gli utenti mentre navigano in Internet.