Tornano i Wind Music Awards

I Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona per la 4^ edizione della manifestazione che celebra la grande musica italiana.

Dopo il successo dello scorso anno, i Wind Music Awards tornano all’Arena di Verona per la 4^ edizione della manifestazione che celebra la grande musica italiana.
L’evento musicale, realizzato da WIND Telecomunicazioni con la collaborazione delle associazioni del settore discografico (FIMI, AFI, e PMI), si terrà quest’anno il 28 e il 29 maggio, per la seconda volta nell’anfiteatro veronese, e andrà in onda con tre prime serate su Italia 1 a giugno.

Sono già aperte le prevendite per l’evento che nell’edizione 2009 ha richiamato un pubblico di 14 mila persone all’Arena di Verona e un pubblico televisivo di oltre 3 milioni di spettatori per ognuna delle tre puntate andate in onda su Italia 1.
Ritireranno il riconoscimento gli artisti che hanno venduto e pubblicato, in Italia e all’estero, almeno 120 mila copie (multiplatino) o almeno 60 mila copie (platino) dei loro dischi, nell’arco di tempo compreso tra maggio 2009 e maggio 2010.

Oltre a questi premi, durante i Wind Music Awards verranno consegnati
altri riconoscimenti sempre dedicati ai più grandi artisti nazionali:
dvd, compilation e Digital Songs a cui si aggiungono il Premio agli
artisti giovani emergenti da parte delle associazioni del settore
discografico e i premi speciali Premio Arena di Verona e Premio RTL
102.5. RTL 102.5 si conferma anche quest’anno media partner dell’evento e
regala ai suoi ascoltatori i biglietti per assistere alle due serate
all’Arena di Verona.

Wind Music Awards
Wind Music Awards

Come da tradizione, sul palcoscenico dei Wind Music Awards si alterneranno, in veste di premiatori, molti personaggi del mondo dello spettacolo, della televisione, dello sport, della cultura e, in qualità di ospiti, importanti artisti nazionali e internazionali.

Wind ha commentato: “Con la quarta edizione dei Wind Music Awards, l’azienda rinnova il forte interesse per il mondo della musica, un grande patrimonio che da tempo Wind valorizza. Il prestigioso appuntamento canoro, che si svolge anche quest’anno nella straordinaria scenografia storica dell’Arena di Verona, rappresenta l’occasione per celebrare la musica italiana, esaltandone le qualità da sempre apprezzate nel mondo”.

[gallery_embed id=”82539″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti