Torna in Vodafone con l'offerta più strana che l'operatore abbia mai proposto

Vodafone ha lanciato un'insolita campagna winback proponendo l’offerta Mobile Start con minuti illimitati, 150 Giga e roaming UE.
Torna in Vodafone con l'offerta più strana che l'operatore abbia mai proposto

In genere le campagne winback di Vodafone Italia erano basate su offerte indirizzate agli ex clienti ma lo scorso 4 febbraio è successo qualcosa di inaspettato. In questa data Vodafone ha infatti lanciato una nuova iniziativa con caratteristiche differenti dal passato.

Attraverso l’invio di un SMS winback viene proposta l’offerta Vodafone Mobile Start a 9,95 euro al mese. Una proposta, però, non limitata al ritorno di ex clienti dal momento che risulta normalmente attivabile da qualsiasi nuovo cliente e, in alcuni casi, anche da clienti già Vodafone. L’iniziativa si differenzia quindi dalle precedenti campagne winback che prevedevano condizioni dedicate e non fruibili dal pubblico generale.

Nel messaggio inviato da Vodafone è presente un link che rimanda ad una pagina dedicata. Su tale pagina vengono riportati alcuni dettagli dell’offerta, come il profilo tariffario base Vodafone 25 New e i servizi inclusi. Stando a quanto riportato nel testo del messaggio, l’attivazione di Vodafone Mobile Start può avvenire online oppure in un negozio Vodafone entro il 17 febbraio 2026.

Tuttavia, sul sito ufficiale non risulta riportata alcuna data di scadenza per Vodafone Mobile Start. Ciò lascia supporre che il termine indicato nell’SMS possa essere personalizzato e riferirsi esclusivamente alla singola comunicazione winback.

Nel dettaglio Vodafone Mobile Start prevede ogni mese:

  • minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e fissa;
  • 200 SMS verso numeri nazionali;
  • 150 Giga di traffico dati utilizzabili fino in 5G; a questi si aggiungono 32 Giga per il roaming nei Paesi dell’Unione Europea.

Il costo dell’offerta è di 9,95 euro al mese ed è attivabile dai nuovi clienti sia con l’assegnazione di un nuovo numero e sia tramite la portabilità da qualsiasi altro operatore. Come indicato nel messaggio winback, è previsto un costo di attivazione di 10 euro mentre la SIM è in omaggio.

Dal documento di trasparenza tariffaria di Vodafone emerge che il pagamento può avvenire tramite credito residuo oppure con Smart Pay: quest’ultimo metodo consente di farsi addebitare tutto automaticamente su carta di credito, carta di debito, carta prepagata, PayPal o conto corrente (anche con ​‍​‌‍​‍‌fatturazione).

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Mondomobileweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti