Si chiama TomTom Places ed è il nuovo servizio di ricerca firmato TomTom, che mette a disposizione le più complete informazioni su luoghi e destinazioni, direttamente sui dispositivi di navigazione portatili (PND), su iPhone e su smartphone Android

Il nuovo TomTom Places integra, in maniera dettagliata, l’elenco delle attività commerciali e del database dei POI con il ricco database di mappe TomTom. Combinando gli indirizzi commerciali con i dati dei servizi di geolocalizzazione, è possibile ottenere una categorizzazione molto elevata e accurata. Alberghi, ristoranti, supermercati, bancomat, centri di assistenza medica, meccanici e assistenza per auto e tanto altro ancora: gli utenti potranno localizzare tutto ciò che stanno cercando e raggiungerlo immediatamente nel mondo reale. 

TomTom Places ha l’obiettivo di mettere in collegamento l’utente direttamente con qualsiasi luogo si desideri raggiungere. Inoltre, le aziende saranno in grado di migliorare le proprie informazioni e monitorare il tasso di conversione.

Gli add-on gratuiti saranno disponibili a partire da quest’estate gia’ inclusi sui nuovi navigatori connessi e, per il download, sui navigatori connessi già esistenti e su iPhone.

L’applicazione Android sarà disponibile entro l'anno. Inizialmente con una copertura per Germania, Paesi Bassi, Belgio, Danimarca e Portogallo, seguiti da un progressivo coinvolgimento di altri Paesi coperti dai servizi LIVE TomTom. L'applicazione Android funzionerà come un motore di ricerca e visualizzerà la descrizione del  percorso fino alla destinazione tramite la mappa TomTom. Non funzionerà invece come un’applicazione navigazione turn by turn.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum