Navigator 7, uno tra i più evoluti software di navigazione per smartphone, è in vendita online attraverso il web-shop dedicato www.tomtom.com/navigator7 al prezzo di 99.95 euro.
Realizzato da TomTom, Navigator 7 è disponibile su microSD card e comprende le mappe di 22 paesi dell’Europa Occidentale (Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein, Francia, Principato di Monaco, Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Spagna, Portogallo, Andorra, Belgio, Paesi Bassi, Lussemburgo, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia e Canarie).

TomTom Navigator 7 è compatibile con gli smartphone HTC e con vari operatori, su piattaforma Windows Mobile OS: sul sito di ufficiale TomTom è stata realizzata un'apposita sezione, all'indirizzo www.tomtom.com/navigator7 dove, oltre a poter acquistare il prodotto direttamente online, è disponibile ricvevere informazioni e verificare le opzioni attuali e future di compatibilità con i diversi modelli.

TomTom Navigator 7
TomTom Navigator 7

Caratteristiche tecniche di TomTom Navigator 7:
– tecnologia Map Share;
– nuove caratteristiche di sicurezza, compreso il menù "Aiuto!";
– il potenziamento della funzione di inserimento degli indirizzi, per una ricerca più veloce, che comprende il cambio di paese, la ricerca per codice postale e il suggeritore ortografico;
– una nuova interfaccia che aiuta a evitare il traffico con facilità;
– la possibilità di condividere voci, POIs e altri contenuti attraverso TomTom HOME, per personalizzare il proprio apparecchio con i contenuti gratuiti con la community degli utenti TomTom.

Oltre a proporre Navigator 7 in versione microSD card, TomTom ha reso il software disponibile su licenza per i propri partner commerciali. Gli operatori locali, gli sviluppatori di sistema, i distributori e le filiali locali delle aziende di telefonia ora hanno la possibilità di offrire il software di navigazione proposto da TomTom in bundle con i loro prodotti.