TomTom annuncia un ampliamento del database di mappe e una ulteriore valorizzazione di tutti i prodotti grazie all’inserimento di funzionalità avanzate a livello globale. La nuova versione 2011.03 di MultiNet è attualmente disponibile per le aziende partner e copre circa 34 milioni di chilometri in 103 Paesi, garantendo la copertura a oltre 3,3 miliardi di persone nel mondo.
La nuova versione di MultiNet permette significativi passi in avanti nei mercati in crescita. Infatti in America Latina, le reti del network presenti a Brasilia (Brasile), Grand Cordoba (Argentina), Los Cabos, Merida e Xalapa (Messico) stanno crescendo in maniera esponenziale. Inoltre, MultiNet® è oggi per la prima volta disponibile anche per la Guinea Francese coprendo già il 100% del territorio. In India il network è stato ampliato aggiungendo 5.800 chilometri di mappe in 66 nuove città. Non solo: oltre all’ampliamento della copertura, sono stati ridefiniti più di 7.000 chilometri in Brasile e più di 5.000 chilometri in Russia, in modo da fornire informazioni ancora più precise. Infine, per quanto riguarda l’Africa, sono state migliorate le caratteristiche topografiche in Zambia ed è stato ampliato il network delle cinque principali città del Marocco.
TomTom, al fine di migliorare il suo prodotto, ha inoltre introdotto nuove funzionalità avanzate. I Profili di Velocità, disponibili in Brasile, forniscono le informazioni più accurate e più precise relative ai dati storici del traffico. Il prodotto Address Points include oggi la copertura di Repubblica Ceca, India, Indonesia e Malesia. Ulteriori 500.000 Address Points sono stati resi disponibili per gli Stati Uniti e altri 120.000 in Russia. L’aggiunta di 50 nuovi Punti di Riferimento 3D e più di 100 Icone di Punti di Riferimento in tutte le regioni del Sud Est Asiatico, unite a 9 nuove mappe 2D in Russia, permette una migliore visualizzazione a livello globale. Le Mappe Vocali sono ora disponibili anche in Liechtenstein e consentono una tecnologia più avanzata al fine di essere integrate con le applicazioni cartografiche. Per quanto riguarda l’Italia, invece, grazie al nuovo MultiNet è oggi disponibile l’aggiornamento ancora più accurato sui limiti di velocità, sulla nuova segnaletica stradale e sui nomi delle strade.
Da sempre TomTom fornisce i più aggiornati contenuti e le mappe digitali più accurate per soddisfare le esigenze dei nostri clienti” dice Maarten Van Gool Amministratore Delegato di TomTom Licensing. “L’ultima versione di MultiNet® offre una miglior copertura dell’America Latina, Europa dell’Est e del Sud Est Asiatico. Il nostro obiettivo per il 2011 è continuare a espanderci in queste regioni con importanti innovazioni e un’elevata qualità delle nostre mappe per dotare i nostri partner del settore di strumenti in grado di distanziare sempre più la concorrenza”.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum