Tiscali Mobile si aggiudica l’asta di Altroconsumo

Sarà l'operatore virtuale sardo a fornire le tariffe a chi si è associato al gruppo d'acquisto.

Altroconsumo è riuscita a creare un gruppo di acquisto per le tariffe mobile che conta già oltre 87 mila utenti. Grazie al potere contrattuale generato da questo numero si è rivolta agli operatori per ottenere un’offerta conveniente che comprenda voce, SMS e traffico internet. Come si può leggere dal comunicato stampa dell’associazione di consumatori, l’asta è stata vinta da Tiscali Mobile con due offerte competitive.

Abbassa la tariffa di Altroconsumo
Abbassa la tariffa di Altroconsumo

La prima offre 500 minuti di conversazione, 500 SMS e 2 GB di traffico internet a 9 euro al mese. La seconda offerta, rivolta ad utenti con diverse esigenze, offre invece 125 minuti di conversazione e 50 SMS a 2 euro la settimana. Nel comunicato si legge: "Altroconsumo stima un risparmio annuale medio di 60 euro per SIM. Considerando che sono presenti più SIM in una singola famiglia il risparmio per famiglia sarà molto più ampio dei soli 60 euro".

Il profilo utilizzato nella stima, come si può leggere nelle note dell’iniziativa Abbassa la tariffa, riguarda un utente che effettua 2-3 chiamate al giorno (di giorno, di sera e nel weekend) della durata di 2-3 minuti, chiamando verso tutti (numeri fissi e mobili) ed invia un SMS al giorno. Utilizza infine Internet principalmente per leggere le news online e navigare sui social network.

Per poter godere di questa offerta occorre semplicemente iscriversi gratuitamente al gruppo d’acquisto, inserendo il proprio numero di telefono mobile. C’è tempo fino al 28 maggio, mentre l’offerta sarà attivata da giugno.

[gallery_embed id=”141029″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti