Tiscali e Tesi Online presentano “Tesi on Demand” un innovativo progetto che si propone come piattaforma di incontro e collaborazione tra le esigenze di R&D delle aziende e quelle di “ricerca” di argomenti per le tesi di laurea dei laureandi.

Grazie a “Tesi on Demand” è possibile identificare i temi e gli argomenti più interessanti per le realtà imprenditoriali sul territorio e far sì che diventino, con il coordinamento delle facoltà interessate e il supporto dell’azienda che patrocina quel determinato progetto, la tesi di laurea.
In quest’ottica “Tesi on Demand” si propone come lo strumento ideale sia per i laureandi, che ricercano argomenti distintivi e la possibilità di applicare a situazioni reali le competenze acquisite, che per le aziende aperte a nuove metodologie di ricerca e sviluppo che coinvolgono direttamente il mondo dell’università.

Come Funziona “Tesi on Demand”
1) L’azienda propone uno o più progetti di ricerca su Tesi On demand
2) Tesi on demand seleziona per facoltà i laureandi iscritti al servizio e li informa sul progetto dell’azienda.
3) I laureandi interessati alla tesi proposta dall’azienda si candidano
4) L’azienda contatta il candidato per un approfondimento relativo alla sua carriera accademica.
5) Il laureando propone al proprio relatore il tema della tesi e qualora venisse accettato entrerà a sua volta in contatto con l’azienda.
6) Al fine di portare a termine il lavoro di ricerca nel migliore dei modi lo studente trascorrerà all’interno dell’azienda un periodo di stage.
Tutte le fasi sono coordinate dallo staff di tesionline.it dedicato al progetto.