Tiscali, in una comunicazione ufficiale, sta avvisando tutti i suoi clienti la decisione di dismettere completamente la linea ADSL ancora attiva. Sarà un addio progressivo, secondo quanto dichiarato dall’operatore telefonico che fa parte del Gruppo Tessellis.
All’interno del comunicato inviato a ciascun cliente coinvolto in questa novità, Tiscali ha spiegato: “Stiamo progressivamente dismettendo il servizio di connessione ADSL – tecnologia attualmente attiva presso la tua abitazione e ormai superata da più evoluti standard di connettività – per offrire ai nostri clienti il passaggio gratuito verso tecnologie più performanti di connessione internet“.
Cosa succederà agli utenti protagonisti di questa novità? Sempre l’azienda spiega: “Nei prossimi giorni un nostro operatore ti contatterà dal numero +39 130 per presentarti la soluzione pensata per te“. Quindi tutti i clienti saranno traghettati personalmente a una nuova offerta disponibile.
Tiscali: le alternative alla ADSL
Dismettendo la linea ADSL, Tiscali sta proponendo alcune alternative ai propri clienti oggetto di questa modifica e che si ritroveranno senza connessione a breve. Nello specifico, l’azienda propone: “Abbiamo una grande novità per te: presso il tuo indirizzo è disponibile una nuova offerta Tiscali con una tecnologia più veloce e stabile. E c’è di più: il passaggio alla nuova offerta per te è GRATIS“.
Bisogna dire che questo operatore sta agendo nel migliore dei modi, non lasciando solo l’utente, ma promettendo una consulenza personalizzata tramite un loro operatore accreditato. Inoltre, il passaggio alla nuova soluzione non ha costi per l’utente: “Non dovrai pagare nulla per il passaggio alla nuova tecnologia: è completamente gratuito e senza costi nascosti o aggiuntivi“.
Cosa puoi fare se sei tra i clienti Tiscali ancora legati a un’offerta ADSL? O attendi che ti contattino oppure puoi prenotare il passaggio gratuito al nuovo bundle chiamando il 130 dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 19:30. Altrimenti potrai decidere di passare a un altro operatore in portabilità sfruttando una delle tantissime offerte disponibili.
Un consiglio. Fai attenzione alle truffe telefoniche che potrebbero sfruttare questa situazione per prenderti di mira in questo periodo. Verifica che chi si annuncia come operatore Tiscali ti stia chiamando dal numero +39 130 e non da altre numerazioni.